Antica Osteria del Mirasole, San Giovanni in Persiceto

Antica Osteria del Mirasole, San Giovanni in Persiceto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Una classifica lunga 50 posizioni, scalata fino in vetta dall'Antica Osteria del Mirasole, a San Giovanni in Persiceto (Bologna), che si è aggiudicata il primo posto tra le Trattorie e bistrò moderni 2025 – Guida ai migliori ristoranti italiani di 50 Top Italy. Guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, ogni giorno porta in tavola le ricette della tradizione emiliana: salumi eccellenti, tortellini alla panna d'affioramento ("inarrivabili", si legge nelle motivazioni della guida), lasagne verdi all'ortica, tagliatelle al ragù di cortile e strettine ai porcini (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è una storia, quella delle Langhe appunto, fatta di sapori e saperi preziosi e di amore per la terra, e ci sono vini in grado di raccontarla, da tempo tramandati e custoditi in questa bottiglia di design d’alto artigianato, usata fin dal passato dai produttori del territorio come sigillo di garanzia e di autenticità, forgiato dai mastri vetrai delle Antiche Vetrerie di Poirino. (Il Giornale d'Italia)

In provincia di Bologna questa antica osteria è nata nel 1989 dall'idea di Franco Cimini che voleva accogliere i clienti in un locale piccolo e rustico che somigliasse alla sua cucina di casa. L'Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto si è piazzata al primo posto con grande soddisfazione dei proprietari Anna Caretti e Franco Cimini. (SiViaggia)

– Guida ai migliori ristoranti italiani di 50 Top Italy. Su 50 locali selezionati, cinque si trovano in Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Trattorie d'Italia: tra le 50 migliori otto sono nel Lazio (e sei a Roma). Ecco quali: la classifica

Il meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali concentrato nelle pagine della guida uscita nelle scorse ore. Scorri le slide (quotidianodipuglia.it)

Massa Lubrense, il ristorante “Lo Stuzzichino” di Sant’Agata tra i migliori ristoranti italiani nella categoria “Trattorie e Bistrò Moderni” (Positanonews)

Il meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali concentrato nelle pagine della guida uscita nelle scorse ore. (ilmessaggero.it)