Juventus-Napoli, verso il divieto di trasferta per i tifosi azzurri. Il legale: “Pronta class action”

Juventus-Napoli, verso il divieto di trasferta per i tifosi azzurri. Il legale: “Pronta class action”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

"Se il Casms chiuderà il settore ospiti ai tifosi del Napoli, per la partita Juventus-Napoli, una decisione inutile e surreale a meno di 24 ore dalla partita, organizzeremo una class action per denunciare l'incostituzionalità del divieto e la resa dello Stato all'ipotetica violenza solo per residenti campani". Lo annuncia, in una nota, l'avvocato Angelo Pisani, presidente di NoiConsumatori e fondatore del Napoli club Maradona in relazione, spiega, "all'eventualità che a poche ore dal fischio di inizio venga impedita la presenza dei supporter azzurri allo stadio della Juventus". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Prefetto di Torino ha preso una decisione che sta facendo discutere: per la partita tra Juventus e Napoli, in programma sabato 21 settembre 2024 alle 18:00 all’Allianz Stadium, è stato vietato l’accesso ai tifosi del Napoli residenti nella provincia di Napoli e in Campania. (Napolipiu.com)

""Sono partito oggi da Napoli, ho speso circa 550€ per 2 notti in b&b e l'aereo. Divieto trasferta ai napoletani, l'ira di un tifoso: "Paghiamo la mera residenza? Non è giusto..." (Tutto Napoli)

emessa in data anteriore al 21 settembre 2024 e contestualmente l’annullamento dei biglietti già venduti. (Today.it)

Juventus-Napoli: niente biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Lla provincia di Napoli, nonostante il pochissimo preavviso e il match che si disputerà alle ore 18. Insomma: una beffa bella e buona, che non ha lasciato certo tranquilli i supporters azzurri. (ilBianconero)

Dopo aver iniziato con il piede giusto al ritorno in Champions League, la Juventus si prepara ad un’altra prova di grande livello. Dopo i due pareggi maturati nelle ultime due gare di campionato contro Roma ed Empoli e dopo la netta vittoria contro il PSV Eindhoven all’esordio in Europa, la squadra di Thiago Motta è pronta ad ospitare all’Allianz Stadium il Napoli di Antonio Conte. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha deciso di vietare la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Napoli per l'attesissimo incontro Juventus-Napoli, in programma domani sera, sabato 21 settembre 2024, alle 18, allo Juventus Stadium. (Torino Cronaca)