Fabio Fognini batte Ruud: "Amo e odio il tennis. Sono stato in top-10, ma ho 37 anni..."

OA Sport SPORT

Fabio Fognini si è reso protagonista di una splendida meraviglia a Wimbledon, sconfiggendo il norvegese Casper Ruud in quattro set e qualificandosi al terzo turno dello Slam sull’erba londinese. Il tennista italiano ha avuto la meglio sul numero 8 del mondo, regolandolo con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7(1), 6-3 e proseguendo la propria avventura nel prestigio torneo, dove ora se la dovrà vedere contro il vincente del confronto tra Lorenzo Sonego e Roberto Bautista. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 3 lug. Al termine di un match praticamente perfetto, l’azzurro prende lo scalpo del n°8 del ranking, contro cui non aveva mai vinto nemmeno un set nei tre precedenti. (Agenzia askanews)

94 dell’Atp, ha battuto in quattro set il norvegese casper Ruud, n.8 con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7, 6-3 e si è qualificato per il terzo turno del torneo londinese sfiderà lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che ha superato Lorenzo Sonego (3-6/6-3/3-6/4-6). (Gazzetta del Sud)

Nonostante il ritardo di due ore per la pioggia, il ligure entra in campo con il piglio dei giorni migliori, aggiudicandosi con merito i primi due set. Smarrito il terzo al tie-break, Fognini si riprende in tempo per chiudere il match in poco meno di tre ore e mezza (6-4 7-5 6-7 (1) 6-3), regalandosi il terzo turno ai Championships per la settima volta in carriera. (Gazzetta di Parma)

Fognini elimina Ruud e conquista Wimbledon. L'eterno ragazzo dà ancora spettacolo

LA DIRETTA LIVE DI PAOLINI-MINNEN (3° MATCH DALLE 12.00) LA DIRETTA LIVE DI SONEGO-BAUTISTA AGUT (3° MATCH DALLE 12.00) (OA Sport)

Il ligure ha messo ko il norvegese e vola al terzo turno, dove potrebbe giocare un derby con Sonego. Exploit di Fabio Fognini a Wimbledon. Il tennista ligure, n. 94 dell'Atp, ha battuto in quattro set il norvegese Casper Ruud, n. (Diretta)

E così oggi pomeriggio a Wimbledon ha eliminato al secondo turno Casper Ruud, norvegese e numero otto del seeding. Fabio Fognini a 37 anni non ha perso il suo enorme talento. (Secolo d'Italia)