David Lynch rassicura i fan dopo l'annuncio della malattia: "Non andrò mai in pensione"

Nonostante abbia confessato di essere confinato nella propria abitazione a causa di un enfisema che gli impedirà di dirigere altri film sul set, David Lynch è intervenuto sui social media per chiarire la sua situazione attuale dopo l'intervista a Sight & Sound. Il regista, accanito fumatore, ha raccontato di aver contratto una grave patologia ai polmoni che lo limita pesantemente nella respirazione e non solo. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa notizia ha portato inevitabilmente molti fan del regista a speculare sul futuro della sua carriera e sul suo attuale stato di salute, ma David Lynch stesso è intervenuto sulla sua Pagina Facebook per fare un po’ di chiarezza: Sì, ho un enfisema dovuto ai molti anni di fumo. (IlCineocchio.it)

A rivelare le condizioni di salute nelle quali si trova è stato lo stesso David Lynch in un’intervista per il numero di settembre di Sight and Sound. AstraZeneca ritira il suo vaccino anti Covid in tutto il mondo X (Io Donna)

L’autore di Mulholland Drive lo ha rivelato in un’intervista a Sight and Sound, la rivista dell’associazione per la preservazione e la promozione dei film British Film Institute (BFI). David Lynch ha detto di essere troppo malato per potersi recare sul set per dirigere un film, ma ha dichiarato di non avere intenzione di ritirarsi, essendo ancora capace di seguire la regia di un film da remoto. (Esquire Italia)

Enfisema polmonare: cos'è, quali sono le cause e i trattamenti della patologia di David Lynch

(Adnkronos) – Il regista di ‘Twin Peaks’ David Lynch annuncia di avere un enfisema. Fumatore di lunga data, il 78enne non vuole dire addio al mondo del cinema nonostante la grave malattia ai polmoni. A parte la diagnosi della malattia, scrive su X, è in “ottima forma”. (CremonaOggi)

Il regista di culto, consapevole di aver pagato il prezzo di una vita passata a fumare sigarette, ha dichiarato di essere in buona forma fisica e di voler continuare a lavorare, anche dirigendo film da remoto (Sky Tg24 )

L'enfisema polmonare è tra le patologie croniche più serie provocate (anche) dal fumo di sigaretta, che altera e distrugge gli alveoli fino a provocare la fame d'aria. (Fanpage.it)