Alluvione in Valle d'Aosta e Piemonte, Liguria pronta a intervenire

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La Liguria è pronta a prestare soccorso alla Valle d'Aosta e al Piemonte colpite dall'alluvione che ha interessato parte del Nord Ovest. Una colonna mobile è pronta a partire dalla Liguria nel caso venisse richiesto l'intervento dalla sede centrale come conferma l'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone. Il bilancio è grave: Cogne è isolata; allagamenti nel centro di Cervinia (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

E' ripartita questa mattina all'alba l'evacuazione dei turisti rimasti bloccati a Cogne a causa delle frane che hanno interrotto la viabilità verso il fondo valle. Secondo una prima stima dovrebbero essere circa 600. (Tiscali Notizie)

Tutti gli escursionisti hanno trovato riparo al rifugio e infine evacuati con l’elicottero tra la serata di domenica 30 giugno e la mattinata di oggi, lunedì 1 luglio. (LegnanoNews.com)

Piemonte e Valle d'Aosta hanno trascorso ore difficili. Ed ora è il momento della conta dei danni. Molte persone hanno rischiato di rimanere bloccate nelle vallate alpine del torinese, violenti nubifragi hanno colpito l'area di Noasca e la Valle Orco, dove autentiche cascate hanno scavalcato le strade dei paesi rischiando di travolgere tutto. (il Giornale)

Maltempo Valle d’Aosta, Curcio a Sky TG24: "Situazione difficile ma gestita con unità"

Passata la piena, comincia la conta dei danni. (La Repubblica)

Impauriti, nel giro di poche ore, dopo le incessanti piogge del pomeriggio, hanno quindi assistito alla trasformazione del torrente che scorre di fianco alla baita in un fiume in piena. (Il Cittadino)

“È una situazione difficile ma gestita con unità”. (Sky Tg24 )