Quincy Jones, addio al gigante della musica: da Sinatra a Michael Jackson, partendo dai topi fritti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con Quincy Jones, morto a 91 anni, se ne va un gigante della musica del Novecento. Partito dal jazz, passato dal r'n'b, "padrino" della musica black, l'uomo dietro ai successi di Michael Jackson e di Frank Sinatra, addirittura precursore dell'hip hop. In altre parole, un titano dell'industria musicale, a 360 gradi. Jones era un jazzista e compositore le cui abilità di arrangiatore hanno coinvolto innumerevoli star del XX secolo. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Quincy Jones detiene il record per il maggior numero di Grammy Awards vinti da un produttore, con 28 premi. Vediamo nel dettaglio tutti i Grammy da lui conquistati nel corso della sua carriera. Quanti e quali Grammy Awards ha vinto Quincy Jones (Radio Capital)
" È una perdita incredibile - scrivono i familiari- ma vogliamo celebrare la vita che ha fatto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui" . Se ne va una leggenda (il Giornale)
Lo ha comunicato a Variety il suo agente, Arnold Robinson. E lo ha confermato la sua... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ha vinto Grammy Awards - e molti altri premi - e si è distinto come compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, oltre che produttore cinematografico e televisivo. Il noto produttore musicale si è spento a 91 anni dopo una lunghissima carriera in cui ha collaborato con artisti leggendari come Michael Jackson, Frank Sinatra e Ray Charles, contribuendo a trasformare la musica pop, jazz e soul. (DiLei)
(Adnkronos) – Un nuovo leak di Fortnite suggerisce una collaborazione tra il celebre battle royale e le NewJeans, il girl group sudcoreano più di successo del momento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
(Adnkronos) – E’ morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)