Quincy Jones, addio al gigante della musica: da Sinatra a Michael Jackson, partendo dai topi fritti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con Quincy Jones, morto a 91 anni, se ne va un gigante della musica del Novecento. Partito dal jazz, passato dal r'n'b, "padrino" della musica black, l'uomo dietro ai successi di Michael Jackson e di Frank Sinatra, addirittura precursore dell'hip hop. In altre parole, un titano dell'industria musicale, a 360 gradi. Jones era un jazzista e compositore le cui abilità di arrangiatore hanno coinvolto innumerevoli star del XX secolo. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Ci ha lasciati un’icona dello Spettacolo americano, ad annunciare la morte di Quincy Jones è stato il suo pubblicista Arnold Robinson. Il produttore aveva 91 anni e si è spento nella notte di domenica nella sua casa di Los Angeles (a Bel Air) «Questa notte, con cuori pieni ma spezzati, ci troviamo a dover annunciare la morte di nostro padre e fratello Quincy Jones» ha scritto la famiglia in un comunicato «Nonostante la perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la grande vita che ha vissuto e sappiamo che non ci sarà ma più nessuno come lui». (Tv Sorrisi e Canzoni)
E' morto Quincy Jones, uno dei maggiori protagonisti della musica pop americana per oltre mezzo secolo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Today.it)
Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. Jones «è morto serenamente nella sua casa di Bel Air, circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai suoi familiari più stretti», ha detto il suo agente alla Cnn. (L'Unione Sarda.it)
Quincy Jones, leggendario produttore, arrangiatore e compositore statunitense, è scomparso a 91 anni nella sua casa di Bel Air, a Los Angeles, circondato dall’affetto della sua famiglia. “Con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo annunciare la morte di nostro padre e nostro fratello Quincy Jones – si legge nel comunicato della famiglia – sapendo che non ci sarà mai un altro come lui”. (LAPRESSE)
E' morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)