Quincy Jones morto a 91 anni, produttore visionario di Michael Jackson, Frank Sinatra e Il principe di Bel-Air

Quincy Jones morto a 91 anni, produttore visionario di Michael Jackson, Frank Sinatra e Il principe di Bel-Air
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a 91 anni Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali più influenti del Novecento, celebre per aver lavorato ai dischi più famosi di Michael Jackson. L’artista ha anche composto colonne sonore famose, oltre ad aver collaborato con Frank Sinatra e Count Basie. Tra i suoi tanti lavori di successo, spicca anche la produzione di Willy, il principe di Bel-Air, fortunatissima serie che andò in onda per anni su NBC (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l’affidabile leaker Jorge_Most_, supportato da altri esperti del settore come HYPEX e ShiinaBR, l’evento dovrebbe debuttare il 14 gennaio 2025, in perfetta sincronia con la conclusione della Stagione 6 del Festival di Fortnite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roma, 4 nov. Si avvicinò alla musica da giovanissimo, e ancora adolescente provò a introdursi nei circoli del jazz imparando a suonare la tromba. (Agenzia askanews)

Ha vinto Grammy Awards - e molti altri premi - e si è distinto come compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, oltre che produttore cinematografico e televisivo. Il noto produttore musicale si è spento a 91 anni dopo una lunghissima carriera in cui ha collaborato con artisti leggendari come Michael Jackson, Frank Sinatra e Ray Charles, contribuendo a trasformare la musica pop, jazz e soul. (DiLei)

Quincy Jones, addio a un pezzo di musica del ventesimo secolo

Se ne va una leggenda È un addio doloroso quello che il mondo della musica dà oggi ad una leggenda. Se n'è andato all'età di 91 anni il musicista e produttore Quincy Jones. A darne notizia il suo manager Arnold Robinson: " Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia ". (il Giornale)

Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ritirerà il prestigioso premio ventotto volte, tre delle quali come produttore dell’anno. È l’inizio di una carriera che lo porterà al numero record di ottanta candidature al Grammy, superato in questa siderale classifica solo da Beyoncé e Jay-Z. (RSI.ch Informazione)