Chi affronterà l’Italia in finale di BJK Cup? Possibile incrocio con una campionessa Slam

Chi affronterà l’Italia in finale di BJK Cup? Possibile incrocio con una campionessa Slam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Slovacchia o Gran Bretagna, una di loro sarà l’avversaria dell’Italia nella finale di domani della Billie Jean King Cup 2024. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Tathiana Garbin è arrivata a giocarsi l’ultimo atto della competizione, con la possibilità di conquistare il quinto titolo della sua storia dopo i trionfi in Fed Cup 2006, nel 2009, nel 2010 e nel 2013. Nella passata stagione era stato il Canada a fermare i sogni delle azzurre, ma domani il verdetto si spera possa essere decisamente diverso, con la squadra italiana che ha davvero alte possibilità di trionfare. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un tie lungo e combattuto, risolto ancora dall'Italia grazie alle campionesse olimpiche che regalano all'Italia la seconda finale consecutiva, la settima della storia azzurra. 2 al mondo Iga Swiatek e Katarzyna Kawa. (Sky Sport)

The first thrill of the day was given yesterday by a sumptuous Lucia Bronzetti, repaying the trust given to her by the captain Tathiana Garbin. Italy in the Billie Jean King Cup final in Malaga. (Quotidiano Sportivo)

ROMA – L’Italia è in finale della Billie Jean King Cup. Un’impresa, quella delle tenniste azzurre che eliminano la Polonia di Swiatek in semifinale: mercoledì sfideranno per il titolo la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna (la Repubblica)

Jasmine Paolini e l'Italia in finale della Billie Jean King Cup

Le campionesse olimpiche battono Iga Swiatek e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e portano l'Italia di Tathiana Garbin in finale di Billie Jean King Cup dopo che Lucia Bronzetti aveva portato il primo punto contro Linette e Jasmine Paolini si era arresa alla numero 2 al mondo in tre set. (La Gazzetta dello Sport)

Straordinaria rimonta nel secondo set con le azzurre che hanno recuperato un passivo di 5-1 in favore delle avversarie. Oggi la semifinale tra Gran Bretagna e Slovacchia deciderà l’avversaria dell’Italia. (La Stampa)

Battendo in due set (7 - 5; 7 - 5) il doppio formato da Katarzyna Kawa e Iga Swiatek l'Italia ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)