Scuola, immissione in ruolo ATA 2024: in arrivo nota, decreto e ripartizione posti disponibili

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il contingente autorizzato di assunzioni in ruolo è pari a 10.336 unità dopo le cessazioni dal servizio del personale ATA Nella giornata di ieri, giovedì 8 agosto, si è svolto l’incontro di informativa sindacale relativa alla ripartizione del contingente assegnato ad ogni regione per le immissioni in ruolo del personale ATA per il prossimo anno scolastico. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sta predisponendo la consueta nota con la quale si trasmette agli Uffici Scolastici Regionali le disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale ATA per l’anno scolastico 2024/2025. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Immissioni in ruolo 2024, ecco i posti accantonati per nomine dopo il 31 agosto ed entro il 31 dicembre AGGIORNATO con Campania Di (Orizzonte Scuola)

Un numero in calo ris… Si aprono così le fasi per le assunzioni dalle graduatorie ad esaurimento e di merito cioè da concorso. (Corriere Delle Alpi)

Joaquin Correa sarà regolarmente in campo in vista di Chelsea-Inter e sarà anche titolare. La sua posizione non è comunque in discussione per la società, che vuole assolutamente cederlo. A chi però? Le soluzioni. (Inter-News)

Scuola, nei prossimi giorni le graduatorie del Friuli Venezia Giulia: mille immissioni in ruolo, 3 mila i docenti da assumere

Immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2024/25: l’USR Lazio ha predisposto tutto il materiale per l’avvio della fase 1, che coinvolge gli aspiranti di GaE e concorsi. Ai convocati (in numero superiore rispetto ai posti disponibili) viene chiesto di indicare l’ordine di preferenza di posto e delle province. (Orizzonte Scuola)

Nuove assunzioni nelle scuole abruzzesi in vista della partenza dell'anno scolastico 2024-2025. Da lunedì prossimo entreranno in servizio, con contratto a tempo indeterminato, 577 docenti e 289 Ata. (Il Centro)

È lo scenario che si delinea in vista della pubblicazione delle gradua… Sono meno di mille i docenti che saranno immessi in ruolo in Friuli Venezia Giulia nelle scuole di ogni ordine e grado in vista della partenza dell’anno scolastico 2024-2025. (Il Messaggero Veneto)