Patrick Tambay, morto il pilota della Ferrari: aveva 73 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Il mondo dei motori piange per la scomparsa a 73 anni di Patrick Tambay. Ad annunciare la morte del pilota è stata la famiglia. Nato a Parigi, ha corso per buona parte della sua carriera in F1 e per due anni fu al volante della Ferrari, con la quale ottenne i suoi risultati migliori: nel 1982 il primo podio (terzo in Gran Bretagna) e la prima vittoria (in Germania), che dedicò a Gilles Villeneuve. Soffriva da anni del morbo di Parkinson L'anno successivo trionfo a Imola, nel GP di San Marino. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Lutto in Formula 1 e in casa Ferrari: l’ex pilota Patrick Tambay si è spento all’età di 73 anni. A riferirlo è stata la famiglia dell’uomo che, a quanto si apprende, soffriva da tempo del morbo di Parkinson (Yahoo Notizie)

Nato a Parigi il 25 giugno 1949, Tambay ha esordito in F1 nel 1977 con il team Theodore prima di approdare alla McLaren nel 1978 e alla Ferrari nel 1982. (Necrologi)

È stato uno dei veri protagonisti degli anni 80 vincendo due gare con la Scuderia e contribuendo alla conquista del titolo Costruttori nel 1982 e nel 1983”. L’omaggio di Maranello e della F.1. (Ruoteclassiche)

Lutto nel mondo della Formula 1. E' morto a 73 anni l'ex pilota francese Patrick Tambay. Soffriva da tempo del morbo di Parkinson. Tambay corse 114 gran premi nel circus e vinse due gare alla guida della Ferrari dove arrivò nel 1982 per prendere il posto del compianto Gilles Villeneuve (Il Sole 24 ORE)

Con l’obiettivo di valutare i rischi e le opportunità riguardanti la penisola coreana, The Washington Brief si avvale di esperti di tutta la nazione in settori che riguardano il conflitto inter-coreano e il suo impatto sulla più ampia comunità internazionale (1983-2013), già membro della Commissione Affari Esteri; e Michael Jenkins, Presidente The Washington Times Foundation. (Sardegna Reporter)

Per la prima volta Imola ospitava il Gran Premio di Formula Uno senza Gilles. Ma aveva cominciato a morire proprio sul tracciato del Santerno, quando si era sentito tradito dal compagno di squadra in Rosso, il francese Pironi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)