Vacanze meno care grazie ai trasporti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Mobilità.news ECONOMIA

I prezzi dei biglietti nel settore trasporti fanno registrare un calo generalizzato. Ciò ha determinato un rallentamento dell'aumento dei costi dei servizi relativi alla movimentazione di persone: +2,2 (era +2,4% a maggio). È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio condotto dall'Istituto nazionale di s... (Mobilità.news)

Su altri giornali

È una estate bizzarra per le prenotazioni delle vacanze, non solo per la meteorologia con i suoi eventi estremi. A metà luglio, gli italiani che sono ricorsi a un’agenzia di viaggio cui affidare il budget delle ferie mostrano una netta divisione tra chi ha pianificato con abissale anticipo e chi cerca ancora una proposta accessibile. (Adnkronos)

Un’estate al mare cantava l’indimenticata Giuni Russo. Siamo ormai in piena stagione estiva, le ondate di caldo si susseguono ed è tempo di partenze. Sono tanti, infatti, i cittadini che approfitteranno delle ferie per andare finalmente in vacanza. (Quotidiano Piemontese)

Al primo posto i voli nazionali che decollano del 25,2%; al secondo posto i voli intercontinentali c… A giugno a fronte di un’inflazione media ferma a +0,8% tutte le voci legate al turismo fanno segnare incrementi anche a doppia cifra conquistando i primi posti nella classifica mensile dei rincari. (La Stampa)

Gli italiani in adv prenotano soprattutto le crociere

Caro vacanze, quest’anno tante famiglie dovranno starsene a casa. Costa troppo partire. (Jobsnews.it)

Agosto si avvicina e con esso aumentano i prezzi. Il costo di una vacanza al mare o in montagna può risultare proibitivo: per una famiglia di quattro persone si superano i 6300 euro per una vacanza al mare e i 4600 euro per una in montagna, considerando tutte le spese, come alberghi e trasporti, e senza rinunciare a nulla – sport, escursioni, cene fuori. (QuiFinanza)

A metà luglio, gli italiani che sono ricorsi a un’agenzia di viaggio cui affidare il budget delle ferie mostrano una netta divisione tra chi ha pianificato con abissale anticipo e chi cerca ancora una proposta accessibile. (Travelnostop.com)