Estate 2024: 5,2 milioni di arrivi in Italia nonostante il caldo

Estate 2024: 5,2 milioni di arrivi in Italia nonostante il caldo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sardegna Reporter ECONOMIA

Estate 2024: 5,2 milioni di arrivi in Italia nonostante il caldo «Circa l’80% dei turisti sarà internazionale ed il 20% sarà italiano» sottolineano i responsabili della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, il tour operator italiano specializzato in viaggi per single. Estate 2024: 5,2 milioni di arrivi in Italia nonostante il caldo Nonostante il caldo previsto anche quest’anno, l’estate italiana si dimostrerà in splendida forma. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre testate

Un’estate al mare cantava l’indimenticata Giuni Russo. Siamo ormai in piena stagione estiva, le ondate di caldo si susseguono ed è tempo di partenze. Sono tanti, infatti, i cittadini che approfitteranno delle ferie per andare finalmente in vacanza. (Quotidiano Piemontese)

È una estate bizzarra per le prenotazioni delle vacanze, non solo per la meteorologia con i suoi eventi estremi. A metà luglio, gli italiani che sono ricorsi a un’agenzia di viaggio cui affidare il budget delle ferie mostrano una netta divisione tra chi ha pianificato con abissale anticipo e chi cerca ancora una proposta accessibile. (Adnkronos)

Codacons: i prezzi del turismo crescono di 5 volte rispetto all’inflazione Secondo il Codaconos il rincaro dei prezzi per le vacanze non va in ferie. “I dati definitivi dell’Istat sull’inflazione attestano come in Italia siamo in presenza di un vero e proprio allarme vacanze, con rincari a cascata per tutto il settore turistico e dei trasporti e prezzi che, per il comparto dei servizi ricettivi e di ristorazione, aumentano oltre 5 volte il tasso medio di inflazione”. (Travel Quotidiano)

Dove vanno in vacanza gli italiani questa estate

Le agenzie di viaggio stanno svolgendo un ruolo fondamentale in questo processo, rappresentando ancora oggi il veicolo più sicuro, lontano dalle frequenti truffe, capace di rispondere alle esigenze dei clienti con particolare attenzione e professionalità. (Siena News)

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). (Notizie d'Abruzzo)

In base a una ricerca condotta da Bluvacanze, la più grande agenzia di viaggi in Italia, l'estate italiana 2024 si configura come una delle più bizzarre per le prenotazioni delle vacanze, non solo per via del meteo che sta facendo ancora i capricci. (SiViaggia)