Auguri a tutti i nonni, «Custodi di saggezza ed esperienza»

Auguri a tutti i nonni, «Custodi di saggezza ed esperienza»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Termoli Online INTERNO

Auguri a tutti i nonni, «Custodi di saggezza ed esperienza» CAMPOBASSO. Il presidente della Giunta regionale, Francesco Roberti fa gli auguri a tutti i nonni e agli anziani. «Si celebra oggi, 28 luglio 2024, la quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, istituita da Papa Francesco, al fine di onorare il loro ruolo nella nostra società. I nostri nonni e le persone anziane rappresentano le radici e la memoria storica delle nostre comunità. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

< (Toscanaoggi.it)

In occasione della quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che ricorre domenica 28 luglio, in un post su X, dal suo account @Pontifex, papa Francesco esorta a stare vicino a quanti sono avanti negli anni. (Famiglia Cristiana)

Si parla spesso di anziani soprattutto in questo tempo estivo con temperature da record a causa della loro fragilità. (ACI Stampa)

Il Papa: riconoscendo il ruolo degli anziani riceveremo tanti doni

Secondo i dati Eurostat la Liguria è infatti la regione con l'età mediana più alta di tuta l'Unione Europea con una media di 52,1 anni, e supera, a livello nazionale, Sardegna e Friuli-Venezia Giulia (50,6 anni di media), Piemonte e Molise (50 anni di media). (Primocanale)

– Oggi, domenica 28 luglio, si celebra la IV Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. I nonni...se non ci fossero come faremmo? Sono il nostro passato, aiutano la famiglia nella crescita dei nipoti, rappresentano un bagaglio di esperienze, conoscenze, valori da trasmettere alle generazioni future, spesso riescono ad avere la confidenza dei nipoti più dei genitori, certamente li viziano di più. (LA NAZIONE)

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Alla vigilia della quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che ricorre domani, 28 luglio, in un post su X, dal suo account @Pontifex, Papa Francesco esorta a stare vicino a quanti sono avanti negli anni. (Vatican News - Italiano)