INPS strappa i profilattici degli italiani: ora se fai figli ti riempiono di soldi | Passata la nuova misura

INPS strappa i profilattici degli italiani: ora se fai figli ti riempiono di soldi | Passata la nuova misura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cataniaoggi.it ECONOMIA

Ciao ciao profilattici degli italiani. Se fai questo adesso l’INPS ti riempie di soldi. La nuova misura è passata proprio in queste ore. Ormai si sa, fare dei figli è sempre una scelta da fare con attenzione, visti anche i nuovi costi della vita. Eppure, proprio in queste ore, l’INPS avrebbe dato una bellissima notizia a tutti coloro che hanno intenzione di allargare la propria famiglia. Altro che contraccettivi! Da adesso facendo dei figli potremmo vedere ingenti quantità di denaro nel nostro conto corrente (Cataniaoggi.it)

Su altre fonti

La manovra ridisegna il sistema di tax expenditure, introducendo un tetto massimo modulato in base al reddito e al numero di figli. La Legge di Bilancio 2025 introduce una stretta significativa sulle agevolazioni fiscali, limitando le detrazioni per redditi superiori a 75mila euro. (I-Dome.com)

Per i soggetti con reddito superiore a 75.000 euro, il sistema che entrerà in vigore, in attesa del riordino complessivo in materia di spese detraibili prevede sostanzialmente due limiti: Il primo è quello riferito dalla specifica norma agevolativa che si concretizza in un determinato importo massimo di spesa o di detrazione (per esempio spese di ristrutturazione, ecobonus e spese veterinarie e tutte quelle dove si prevedono limiti alle spese detraibili); (Fisco7)

La Legge di Bilancio, in discussione alle Camere, prevede l’introduzione di una stretta per le detrazioni sopra una certa soglia, oltre la quale sarà più difficile usufruirne. Ecco cosa sapere (Sky Tg24 )

Tutte le novità sul bonus bebè 2025: a chi spetta e quanto vale

La Legge di Bilancio 2025 introduce una significativa razionalizzazione dei bonus fiscali, riducendo le agevolazioni per i contribuenti con redditi elevati e ridefinendo i tetti massimi di spesa detraibile. (Economy Magazine)

Famiglie e imprese al centro dell'attenzione del Governo: riduzione dell'IRPEF e dell'IRES, un bonus di 500 euro mensili ai nuclei con figli under 14 e conferma dello sconto di 20 euro sul canone Rai. Le novità emerse dal vertice di maggioranza sulla Manovra 2025 (Informazione Fiscale)

Ecco cosa fare a partire dal mese di gennaio Una sorta di incentivo del Governo per stimolare le nascite e che va a incrementare il budget a disposizione delle famiglie nei primi mesi di vita del figlio o della figlia, che possono usufruire anche del premio nascita già compreso nell’Assegno unico. (Quotidiano di Sicilia)