Francesco Caputo morto in bici contro la portiera di un'auto, oggi la protesta dei ciclisti a Milano

Francesco Caputo morto in bici contro la portiera di un'auto, oggi la protesta dei ciclisti a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Associazioni e cittadini si riuniscono oggi giovedì 24 ottobre in un presidio tra via Soperga e via Marocco a Milano, luogo dove il 35enne Francesco Caputo è stato colpito dalla portiera di un'auto mentre pedalava in bici: il conducente, che aveva parcheggiato in divieto di sosta, ha aperto la portiera senza guardare. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il 35enne, ingegnere biomedico originario del Salento ma residente a Milano, aveva urtato violentemente contro la portiera di un'auto che il conducente aveva aperto senza accorgersi del suo arrivo. (Fanpage.it)

Spot . . . . . . (MilanoToday.it)

“Ogni giorno quando vado a lavorare rischio almeno due volte”. Ieri sera a Milano si è tenuto il presidio dei ciclisti in ricordo di Francesco Caputo, 35 anni, morto dopo dieci giorni di coma dopo essere stato colpito dalla portiera di un’auto mentre pedalava. (Il Fatto Quotidiano)

Italia, 9 ciclisti morti in 12 giorni: che facciamo?

Si è spento questa mattina Francesco Caputo, l’ingegnere biomeccanico salentino, di 35 anni, rimasto vittima lo scorso 11 ottobre di un incidente stradale avvenuto a Milano, in via Superga. L’uomo, originario di Lucugnano, frazione di Tricase, era in sella alla sua bici quando è avvenuto l’impatto contro lo sportello di una Citroen C3, aperto dal conducente proprio mentre passava il ciclista. (Corriere Salentino)

L'incidente era avvenuto in via Soperga, non lontano dalla stazione centrale, intorno alle 21. La vittima è Francesco Caputo, ingegnere biomedico salentino, di 35 anni, originario di Lucugnano, frazione di Tricase. (La Repubblica)

In Italia la strage silenziosa dei ciclisti continua senza tregua: i numeri sono impressionanti, il senso di impotenza è grande, il rispetto per chi pedala è una chimera. (Bikeitalia)