Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani: «Ansia e famiglie allargate, le commedie devono raccontare la realtà in cui viviamo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Se inizio a parlare io dell'ansia vi finisco i giga». Leonardo Pieraccioni scherza riferendosi a una sequenza di “Io e te dobbiamo parlare”, commedia co-sceneggiata e diretta da Alessandro Siani – dal 19 dicembre in sala con 01 Distribution – in cui i due recitano fianco a fianco per la prima volta. La coppia interpreta rispettivamente Pieraldo e Antonio, due agenti di polizia che condividono molto: una carriera non sempre lastricata di successi, un sodalizio non sempre sodale e un legame personale fatto di alti e bassi. (leggo.it)
Su altri media
Una battuta, certo, nata per gioco durante una cena tra amici. «Sai con cosa ti paghiamo? Con due foto!» Impossibile non immaginare Alessandro Siani, con il suo accento partenopeo, e Leonardo Pieraccioni, con il tipico sarcasmo toscano, mentre propongono al titolare di un ristorante delle Marche di saldare il conto con un paio di scatti. (Gambero Rosso)
Si potrebbe riassumere così l’episodio raccontato da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni durante la loro ospitata nell’ultima puntata di Che tempo che fa. Erano due amici al ristorante, forse un po’ brilli, e a causa di un piccolo malinteso, un ristoratore li ha presi per due scrocconi. (Corriere della Sera)
Un'inedita commedia-thriller e un'altrettanto inedita coppia, quella tosco-napoletana composta da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, hanno prodotto 'Io e te dobbiamo parlare', film in sala dal 19 con 01 che non ha mancato alla proiezione stampa di far ridere, con la sua comicità semplice e diretta, la difficile platea dei giornalisti non sempre ben disposta verso la commedia. (La Nuova Venezia)
Si parte giovedì 19 dicembre alle 16 ai mercatini di Natale della scuola di San Giuseppe con i Flute ensemble del Liceo musicale “Azuni” e degli istituti comprensivi “Farina – San Giuseppe” e “Brigata Sassari”: una famiglia di flauti (ottavini, flauti in do, sol e basso) suonati da venti giovanissimi studenti intonerà i classici delle festività natalizie. (SARdies.it)
Un buddy movie all’italiana diretto da Siani che si è ritagliato il ruolo del poliziotto Antonio affidando quello del compagno di volante Pieraldo a Pieraccioni. Il 19 dicembre la strana coppia approda nei cinema con 01 — numero di copie non dichiarato ma uscita massiccia, assicurano i produttori, RaiCinema e Iff —, con Io e te dobbiamo parlare. (Corriere della Sera)
"Non ci cascò", così Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani raccontano un aneddoto che fa sorridere e riflettere. Ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa il 8 dicembre, i due attori hanno condiviso un momento esilarante legato alle loro avventure durante le riprese del film "Io e te dobbiamo parlare", in arrivo nelle sale il 19 dicembre. (Tiscali)