Solidarietà agli sfollati di Scampia, in campo la Protezione civile di Caserta

Approfondimenti:
Migranti

Solidarietà agli sfollati di Scampia, in campo la Protezione civile di Caserta Avviata la raccolta di beni di prima necessità per le famiglie fuori casa La Protezione Civile di Caserta scende in campo al fianco della popolazione di Scampia, dopo la tragedia che si è verificata presso la Vela Celeste e che ha causato tre vittime. Il gruppo dei volontari casertani ha lanciato una campagna per favorire la raccolta di beni di prima necessità da far recapitare alle famiglie sfollate del quartiere napoletano. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

La banca Bcc Napoli ha dato il via alla raccolta fondi per aiutare gli sfollati della Vela celeste di Scampia. Lo ha dichiarato in una nota il presidente Amedeo manzo. “È sempre stata massima la nostra attenzione per Scampia e lo dimostra la recente assemblea della Federazione delle banche di comunità di Campania e Calabria che abbiamo realizzato proprio presso la sede dell’Università di Scampia. (Cronache della Campania)

Ma davanti alle macerie di lamiere di quella tragedia che, verso le 23 di lunedì, ha provocato la morte di tre persone e il ferimento di altre 12 (sette d… NAPOLI. (La Stampa)

Crollo Scampia, sale a tre il bilancio delle vittime 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Scampia, la famiglia distrutta e la strage delle bambine: Patrizia era la madre di Roberto e nonna di 4 piccole ricoverate. Ecco come stanno

Nel nostro Paese c'è chi parla continuamente di accoglienza, si mettono i migranti in albergo e poi non si trovano strutture dignitose per questi cittadini». (ilmattino.it)

Nella piazza centrale della sede universitaria il mantra è uno solo «tutti o nessuno»: dev’essere offerta una soluzione ad ognuno dei nuclei familiari sfollati dalla Vela celeste, altrimenti il gruppo, compatto, non abbandonerà il presidio. (ilmattino.it)

È deceduta oggi anche Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre di Roberto Abbruzzo (29) e zia di Margherita Della Ragione (35), le prime vittime del drammatico incidente. Una tragedia nella tragedia, quello di una famiglia distrutta. (ilmessaggero.it)