Chi era Emilio Franco Pezzotta, morto sepolto da una frana sotto gli occhi della compagna

Chi era Emilio Franco Pezzotta, morto sepolto da una frana sotto gli occhi della compagna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Ilaria Quattrone Nella giornata di ieri, giovedì 27 giugno, un uomo di 71 anni è stato travolto da una frana a Valdaveto, che si trova nel comune di Ferriere in provincia di Piacenza. La vittima si chiamava Emilio Franco Pezzotta, aveva 71 anni ed era residente a Palazzolo sull'Oglio, comune che si trova in provincia di Brescia. Il suo cadavere è stato recuperato dai vigili del fuoco dopo tre ore di ricerche. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Un 71enne di Palazzolo sull'Oglio, in provincia di Brescia, è stato travolto da una frana in una valle del piacentino, zona colpita dal maltempo degli ultimi giorni. (TGR Lombardia)

È stato ritrovato solo dopo diverse ore di ricerche il corpo dell’uomo di 71 anni, Emilio Franco Pezzotta, residente di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), originario di Gorlago (Bergamo) e proprietario di un’abitazione nelle vicinanze del luogo del tragico incidente in Val d’Aveto, che risultava disperso dopo una frana causata dal forte maltempo che ha colpito la zona dell’Appennino piacentino negli ultimi giorni. (IL GIORNO)

È stato ritrovato nel tardo pomeriggio di giovedì, dopo ore di ricerche, il corpo senza vita di Emilio Franco Pezzotta, 71enne originario di Gorlago ma residente da una ventina d’anni a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia, che risultava disperso dopo essere stato sepolto da una frana in Val d'Aveto, nell'Appennino piacentino, in una zona colpita dal maltempo degli ultimi giorni. (L'Eco di Bergamo)

Trovato morto anziano disperso sotto una frana in Val d'Aveto

I vigili del fuoco del comando di Piacenza sono impegnati nel pomeriggio a Ferriere (Piacenza) per una grossa frana che ha travolto un uomo di 71 anni tra Curletti e Cattaragna in Valdaveto. Sul posto anche 118, carabinieri e il Soccorso alpino. (upday IT)

Mobilitazione di soccorsi nel piacentino per una frana che si è verificata tra le frazioni di Curletti e Cattaragna di Ferriere, in Val d’Aveto. Sul posto stanno operando i soccorsi sanitari, insieme ai vigili del fuoco – con l’elicottero giunto da Bologna -, il soccorso alpino e i carabinieri. (piacenzasera.it)

Si chiamava Franco Pezzotta di 71 anni il pensionato disperso da ieri mattina in Val D'Aveto sotto una frana di decine di metri cubi di fango e pietre e ritrovato deceduto nella tarda serata di ieri morto. (Il Piccolo)