Tragedia in provincia di Piacenza: 71enne bergamasco muore travolto da una frana

Tragedia in provincia di Piacenza: 71enne bergamasco muore travolto da una frana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Bergamo INTERNO

Tragedia nel Piacentino, dove ieri (giovedì 27 giugno) un bergamasco di 71 anni è stato travolto e ucciso da una frana mentre era intento a tagliare la legna poco lontano dalla sua seconda casa. Emilio Franco Pezzotta era originario di Gorlago, ma da circa vent'anni viveva a Palazzolo sull'Oglio, nel Bresciano. Teatro della tragedia una zona tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, parte del Comune di Ferriere che si trova in Val d'Aveto, tra gli Appennini piacentini. (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora da stabilire la dinamica ma è possibile che il pensionato fosse in compagnia della moglie e per cause ancora da chiarire – forse nel tentativo di tagliare un albero – ha smosso il terreno ed è stato travolto da un ammasso di ghiaia e sassi. (IL GIORNO)

Le ricerche sono durate per tutto il pomeriggio di ieri, giovedì 27 giugno, fino al rinvenimento, in serata del corpo senza vita dell'uomo, come si vede nelle immagini del Tgr Emilia. (Prima il Levante)

La frana che ha travolto l’uomo di 71 anni Nel pomeriggio del 27 giugno una grossa frana si è staccata dalla montagna tra Curletti e Cattaragna, due frazioni della Val d’Aveto, in provincia di Piacenza, nel comune di Ferrire. (Virgilio Notizie)

Chi era Emilio Franco Pezzotta, morto sepolto da una frana sotto gli occhi della compagna

A dare l'allarme è stata la compagna, che si trovava con lui: per ore le squadre del soccorso alpino, dei carabinieri della compagnia di Bobbio hanno scavato anche con l'ausilio di un mezzo meccanico ma non c'è stato niente da fare. (Primocanale)

Sotto le rocce Emilio Franco Pezzotta, originario di Gorlago (Bergamo) e residente a Palazzolo sull’Oglio (Brescia): si trovava a Curletti per trascorrere le vacanze nella sua seconda casa. Un 71enne in vacanza è stato travolto da una frana sull'appennino piacentino ed è morto sepolto dalle rocce. (Corriere della Sera)

Video suggerito Nella giornata di ieri, giovedì 27 giugno, un uomo di 71 anni è stato travolto da una frana a Valdaveto, che si trova nel comune di Ferriere in provincia di Piacenza. La vittima si chiamava Emilio Franco Pezzotta, aveva 71 anni ed era residente a Palazzolo sull'Oglio, comune che si trova in provincia di Brescia. (Fanpage.it)