Maltempo, frana travolge un uomo nel Piacentino: ricerche in corso

Maltempo, frana travolge un uomo nel Piacentino: ricerche in corso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
upday IT INTERNO

I vigili del fuoco del comando di Piacenza sono impegnati nel pomeriggio a Ferriere (Piacenza) per una grossa frana che ha travolto un uomo di 71 anni tra Curletti e Cattaragna in Valdaveto. Sul posto anche 118, carabinieri e il Soccorso alpino. L'uomo non è stato ancora individuato. Sul posto sta operando anche personale specializzato Usar (Urban Search And Rescue) dei vigili del fuoco, arrivato con l'elicottero Drago da Bologna (upday IT)

Ne parlano anche altri media

Mobilitazione di soccorsi nel piacentino per una frana che si è verificata tra le frazioni di Curletti e Cattaragna di Ferriere, in Val d’Aveto. Sul posto stanno operando i soccorsi sanitari, insieme ai vigili del fuoco – con l’elicottero giunto da Bologna -, il soccorso alpino e i carabinieri. (piacenzasera.it)

Leggi tutta la notizia I fatti sono accaduti questo pomeriggio. (Virgilio)

Ancora da stabilire la dinamica ma è possibile che il pensionato fosse in compagnia della moglie e per cause ancora da chiarire – forse nel tentativo di tagliare un albero – ha smosso il terreno ed è stato travolto da un ammasso di ghiaia e sassi. (IL GIORNO)

Travolto da una frana nel Piacentino, muore settantenne bergamasco

È stato ritrovato solo dopo diverse ore di ricerche il corpo dell’uomo di 71 anni, Emilio Franco Pezzotta, residente di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), originario di Gorlago (Bergamo) e proprietario di un’abitazione nelle vicinanze del luogo del tragico incidente in Val d’Aveto, che risultava disperso dopo una frana causata dal forte maltempo che ha colpito la zona dell’Appennino piacentino negli ultimi giorni. (IL GIORNO)

Tragedia in Val d'Aveto, nel Piacentino, dove un uomo di 71 anni della provincia di Bergamo è stato sepolto da una frana. L'uomo, che nella zona ha una seconda casa, si trovava in una strada tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, Comune di Ferriere, quando è stato travolto. (ROMA on line)

Un uomo di 71 anni è stato travolto da una frana in Val d’Aveto, nel Piacentino, zona colpita dal maltempo degli ultimi giorni. L’uomo, secondo le prime informazioni originario della Bergamasca e residente nel Bresciano, nella zona aveva una seconda casa: si trovava con la moglie - illesa - in una strada tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, Comune di Ferriere, quando è stato travolto. (L'Eco di Bergamo)