METEO - DOMINIO TOTALE dell'ANTICICLONE AFRICANO, tempo STABILE e clima ESTIVO, i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Meteo italiano INTERNO

Anche le temperature non subiranno rilevanti scossoni, risultando al più in leggero locale aumento e con un clima che dunque si manterrà mediamente estivo, soprattutto nelle pianure interne del centro-nord.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

E’ per lo stesso motivo che localmente si è assistito ad un aumento ulteriore delle temperature, con clima estivo soprattutto sulle pianure interne del centro-nord. (Centro Meteo italiano)

Su altre fonti

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, nel corso della prossima settimana l’alta pressione potrebbe subire un importante cedimento Tra oggi e domani avremo cosi bel tempo su tutte le regioni, con temperature massime prossime ai 30°C e localmente anche superiori. (Centro Meteo italiano)

Verso l'apice del caldo, nel weekend picchi di 35°C. Ecco dove Temperature in aumento nel weekend, fino a martedì anche al Sud, con punte di oltre 35°C. (3bmeteo)

In questi giorni le temperature saliranno fino a 35°C in pianura Padana e in Sardegna, segnando anomalie tra i 7 e i 10°C oltre le medie stagionali. Il grande caldo, assolutamente eccezionale per il mese di maggio, è ormai confermato e si realizzerà con certezza tra venerdì e domenica. (MeteoLive.it)

Temperature in rialzo ma più basse rispetto alla canicola del Nord.Massime comprese tra 28 e 32 gradi Massime in ulteriore rialzo, fino a 35 gradi sabato, qualche grado in più domenica. (Sky Tg24 )

Bel tempo in Italia grazie al promontorio africano. Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Un robusto promontorio anticiclonico di matrice africana si trova esteso dal Mediterraneo centro-occidentale fino all’Europa centrale, dispensando elevata stabilità atmosferica. (Centro Meteo italiano)

Ciò determinerà nella serata del giorno in esame un possibile passaggio perturbato che sembra tuttavia interessare maggiormente le aree nordorientali del Paese. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi (Centro Meteo italiano)