METEO ITALIA - ESTATE piena con l'anticiclone africano in Europa, possibile cambio solo la prossima settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condizioni meteo stabili salvo locali temporali pomeridiani, ecco dove. In queste prime ore del giorno troviamo condizioni meteo stabili in Italia con tanto sole al Centro-Sud e nuvolosità irregolare in transito al Nord.
Un vasto e robusto anticiclone sembra infatti voler dominare sull’Europa tra alti e bassi almeno fino al termine di maggio, e probabilmente ci riuscirà.
Per quanto riguarda l’Italia almeno fino all’inizio della prossima settimana gli unici disturbi potrebbero essere causati da correnti fresche in quota che porterebbero condizioni meteo localmente instabili
Poche variazioni sotto il profilo meteo almeno fino al weekend. (Centro Meteo italiano)
La notizia riportata su altre testate
In Italia sono infatti attese temperature massime prossime ai 30°C sulle pianure e vallate interne, con punte anche di 31°-32°C sui settori interni della Sardegna. Bel tempo in Italia grazie al promontorio africano. (Centro Meteo italiano)
Nessuna novità attesa per domani. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi (Centro Meteo italiano)
INIZIO SETTIMANA ANCORA PIU' CALDO. Più freschi i litorali ma con afa in aumento, specie sull'area tirrenica (3bmeteo)
Al contrario non è escluso che al Centro e al Sud, l’anticiclone porti un ulteriore aumento delle temperature. Massime in ulteriore rialzo, fino a 35 gradi sabato, qualche grado in più domenica. (Sky Tg24 )
Questo porta un fine settimana di bel tempo in Italia con temperature in aumento che supereranno diffusamente i 30°C e con punte anche di 35°C. Tra oggi e domani avremo cosi bel tempo su tutte le regioni, con temperature massime prossime ai 30°C e localmente anche superiori. (Centro Meteo italiano)
Eloquenti i valori di CAPE (l'energia potenzialmente utile per lo sviluppo di temporali) prevista domenica in pianura Padana. Il grande caldo, assolutamente eccezionale per il mese di maggio, è ormai confermato e si realizzerà con certezza tra venerdì e domenica. (MeteoLive.it)