Le fiaccole a Scampia, il dolore e un minuto di silenzio

Più informazioni:
Migranti

Un minuto di silenzio, un lungo applauso. Si è conclusa davanti alla Vela Celeste, quella dove si è verificato il crollo del ballatoio provocando tre morti e 12 feriti, la fiaccolata organizzata nel quartiere di Scampia a Napoli. In strada diverse centinaia di persone con in mano le fiaccole. Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta 'Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete' alla presenza tra gli altri del vice sindaco Lieto e dell'assessore Santagada. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sale a tre il bilancio delle vittime del crollo nella vela celeste di Scampia, nella periferia nord di Napoli: una delle due donne che erano ricoverate in gravi condizioni all'ospedale Cardarelli, Patrizia Della Ragione, è deceduta. (Il Sole 24 ORE)

Conosce l’inferno di quella emergenza perenne che oggi è più emergenza di sempre e conosce «l’irresponsabilità della politica». Lo scrittore e sceneggiatore Maurizio Braucci Scampia la conosce. (La Repubblica)

Gara di solidarietà per consegnare tonnellate di aiuti (LAPRESSE)

Sanità, via libera delle Regioni al riparto del Fondo nazionale 2024. Sgretolate le fake della sinistra

Una tragedia nella tragedia, quello di una famiglia distrutta. Le tre vittime del crollo nella Vela Celeste di Scampia erano imparentate fra loro. (ilmessaggero.it)

«Chi ha fatto questo deve pagarla». Una donna alza la voce mentre tutto attorno è un gran andirivieni di sfollati che cercano di capire quando possono tornare nei propri alloggi. (ilmattino.it)

La Conferenza delle Regioni ha approvato all’unanimità la proposta di riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024. È stata ripartita in particolare anche la quota premiale 2024, che è pari a 670,075 milioni di euro e corrisponde allo 0,50% del livello di finanziamento complessivo: 134.015.000.000 di cui 128.302.813.418 come Fabbisogno indistinto. (Secolo d'Italia)