Il dilemma del suicidio assistito

Il dilemma del suicidio assistito Keystone/SRF Aiutare chi decide di mettere fine alla propria vita è un argomento controverso, tra una morte dignitosa e dilemmi etici. 3 minuti Matthias Hug, SRF Altra lingua: 1 Deutsch de Der Wunsch nach Selbstbestimmung: Wie Sterbehilfe bewegt originale Di più Der Wunsch nach Selbstbestimmung: Wie Sterbehilfe bewegt La capsula “Sarco” ha riportato il tema del suicidio assistito in primo piano. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altre fonti

“Siamo cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime, così non si può”, scrive il rapper napoletano su Instagram postando la foto di una donna disperata sopravvissuta alla tragedia. (CremonaOggi)

Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era stata ricoverata per un politrauma, aveva riportato anche la frattura della milza e del bacino. (Alto Adige)

Lunedì 22 luglio un nutrito gruppo di persone, fra cui diversi minori, si è ammassato su una scala metallica esterna a litigare, con la struttura che ha ceduto per il troppo peso. Una tragedia che conta due morti e diversi feriti gravi, fra cui sette bambine, e circa 800 persone rimaste senza un tetto per l’inevitabile dichiarazione di inagibilità per l’edificio. (Virgilio Notizie)

A Scampia occupata la sede dell'Università Federico II: tensione alta dopo il crollo alla Vela Celeste

L'urbanistica è fondamentale per la sociologia e quelle vele, che per me sono anche un orrore estetico, hanno simboleggiato una sorta di deportazione di massa di napoletani avvenuta secondo il principio giusto di una casa per tutti ma di quello terribilmente sbagliato di case popolari dove non c'erano integrazioni fra i ceti". (Today.it)

A morire un uomo di 29 anni e una donna di 35, nipote e zia. Probabilmente i due hanno perso la vita per salvare le bambine che erano con loro. (Tecnica della Scuola)

Video suggerito (Fanpage.it)