Meteo, allerta gialla per temporali il 29 luglio in Lombardia e Veneto: ecco le zone a rischio

Meteo, allerta gialla per temporali il 29 luglio in Lombardia e Veneto: ecco le zone a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
METEO.IT INTERNO

Una nuova ondata di maltempo è in arrivo nelle regioni del Nord Italia interessate da una allerta meteo gialla per piogge e temporali. Il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha comunicato per lunedì 29 luglio 2024 un allarme maltempo in alcune regioni settentrionali. Ecco dove. Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge il 29 luglio Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di lunedì 29 luglio 2024 una nuova allerta meteo gialla per maltempo e piogge in alcune regioni del Nord. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta Meteo (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Violenti temporali stanno colpendo il Nord/Est dell’Italia, in modo particolare il Veneto orientale e il Friuli Venezia Giulia. In Friuli Venezia Giulia spiccano i 68mm di pioggia caduti a Chiansaveit, mentre in Veneto abbiamo 50mm di accumulo pluviometrico a Vittorio Veneto. (MeteoWeb)

Allerta Meteo Lombardia: temporali dal pomeriggio, maltempo fino a domani in alcune zone

Allerta meteo per precipitazioni intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in una regione. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 14 di oggi, 28 luglio 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Sono iniziati i forti temporali attesi questa sera al Nord-Est, in particolare tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. In questo momento, un vasto ammasso temporalesco si estende da Belluno fin sopra Udine e Pordenone: attenzione a nubifragi, grandine e raffiche di vento. (MeteoWeb)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 26 luglio 2024, una nuova allerta meteo codice giallo per rischio temporali. Nel corso della serata di oggi, 26 luglio, “una lieve ondulazione ciclonica sull’Europa Centrale provocherà deboli infiltrazioni di aria fresca tra Alpi e Prealpi, con correnti temporaneamente più umide Sud-occidentali. (MeteoWeb)