“Lilt For Women”, a Taranto prevenzione gratuita con le mammografie

“Lilt For Women”, a Taranto prevenzione gratuita con le mammografie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
tarantobuonasera.it INTERNO

“Join the fight” è il grido di battaglia che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori lancia a tutte le donne, in occasione della tradizionale campagna Lilt for Women - Nastro Rosa di ottobre, finalizzata alla prevenzione del carcinoma mammario. Nessuna, infatti, può estraniarsi dalla lotta contro il cancro al seno, che con circa 60mila nuovi casi all’anno è la neoplasia femminile più frequente in Italia. (tarantobuonasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tempo è un fattore determinante per individuare precocemente una lesione sospetta, per la buona riuscita delle terapie e la sopravvivenza. L’ultimo report ‘I numeri del cancro in Italia’ stimava che nel 2023 sarebbero stati diagnosticati 55.900 nuovi carcinomi mammari, essendo questo tipo di tumore il più comune tra le donne (30%). (Io Donna)

Sono quasi 27 mila gli astigiani, in maggioranza donne, che nel 2023 hanno aderito ai programmi di screening di «Prevenzione Serena» per la prevenzione dei tumori alla mammella, al colon retto e cervico-vaginale. (La Stampa)

L’ultimo report ‘I numeri del cancro in Italia’ stimava che nel 2023 sarebbero stati diagnosticati 55.900 nuovi carcinomi mammari, essendo questo tipo di tumore il più comune tra le donne (30%). (Sanità24)

Ad Asti un ottobre in rosa per la prevenzione contro i tumori al seno

Rispetto ai primi anni 2000, infatti, la percentuale di sopravvivenza sarebbe passata dall’80 all’88%. Una malattia purtroppo sempre più frequente, ma curabile se diagnosticata in tempi brevi. (Corriere del Trentino)

Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)

Martedì sera ad Allumiere la giunta Landi ha illuminato di rosa la Fontana Tonna. L'amministrazione comunale di Allumiere ha aderito alla campagna "Ottobre Rosa" della Regione Lazio per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno. (Civonline)