“Lilt For Women”, a Taranto prevenzione gratuita con le mammografie
“Join the fight” è il grido di battaglia che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori lancia a tutte le donne, in occasione della tradizionale campagna Lilt for Women - Nastro Rosa di ottobre, finalizzata alla prevenzione del carcinoma mammario. Nessuna, infatti, può estraniarsi dalla lotta contro il cancro al seno, che con circa 60mila nuovi casi all’anno è la neoplasia femminile più frequente in Italia. (tarantobuonasera.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Alle 19:30 volontari e volontarie cremonesi hanno incontrato il sindaco Andrea Virgilio e insieme hanno atteso l’accensione delle finestre. (CremonaOggi)
Per questa occasione il 4 ottobre, dalle 12 alle 14, presso la sala Trasparenza, al piano terreno del grattacielo della Regione Piemonte, si terrà l'evento, organizzato da Andos (Associazione nazionale donne operate al seno): “La regione si colora di rosa 2024”, per il lancio della campagna di prevenzione del tumore al seno. (TorinOggi.it)
Attiva la lettura vocale Grazie alla prevenzione, oggi la malattia viene diagnosticata spesso in fase precoce, quando la lesione è inferiore al centimetro di diametro e il trattamento ... (Virgilio)
Allo stesso tempo, grazie alle maggiori conoscenze delle sue caratteristiche e ai progressi nella diagnosi precoce e nel campo farmacologico, le possibilità di curarlo sono molto aumentate. Ma è fondamentale che le donne di tutte le età comprendano l’importanza di controlli regolari e programmi di screening. (Il Sole 24 ORE)
Il Comune di Rivodutri, unendosi a Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e ANCI , rinnova convintamente anche quest’anno l’impegno per sostenere la campagna nazionale Nastro Rosa AIRC, con l’ illuminazione in rosa di uno dei monumenti più significativi del territorio, ossia la Sorgente di Santa Susanna. (Rieti Life)
Anche quest'anno torna Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno, una patologia che continua a colpire annualmente circa 60 mila donne in Italia. (LA NAZIONE)