Misure per la riduzione dei tempi d'attesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Lombardia INTERNO

Questo meccanismo è stato esteso dalla DGR 6255 del 11 aprile 2022, anche ad altri ambiti:

Le singole Strutture sanitarie potranno estendere l’offerta anche ad altre prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Dal 1° maggio tutte le Aziende Sanitarie pubbliche (ASST e IRCCS) dovranno individuare una o più strutture, anche a rotazione, in cui garantire con cadenza settimanale almeno un turno “serale”, un turno “prefestivo” e un turno “festivo” di erogazione di prestazioni di diagnostica per immagini con grandi attrezzature (es. (Regione Lombardia)

Su altri media

L’obiettivo della struttura è aggiungere un secondo “slot” notturno dedicato alle visite diagnostiche previste dalla Regione. L’orario indicativo fissato dalla sperimentazione riguarda la fascia dalle 14,e le strutture hanno un certo margine di manovra nell’organizzazione delle visite (La Provincia Pavese)

La prenotazione di queste prestazioni seguirà le consuete modalità. Sanità. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta della vicepresidente Letizia Moratti che avvia una sperimentazione di 12 mesi. (Prima Treviglio)

A ruota Niguarda, Sacco, Fatebenefratelli, Buzzi e l'ospedale di Sesto San Giovanni (La Repubblica)

Definita la programmazione per l'ampliamento dei giorni e degli orari in cui prenotare gli esami, l'Asst sta organizzando l'attività aggiuntiva riferita alle prime visite Presso l'Ospedale Morelli si potrà effettuare la Risonanza magnetica nucleare anche il sabato, dalle ore 8 alle ore 17.30, e dalle ore 16.40 alle ore 20 dei giorni feriali, da lunedì a venerdì. (SondrioToday)

Le indicazioni dell’assessorato al Welfare di Letizia Moratti sono di partire dalla diagnostica per immagini "con grandi attrezzature": Tac, risonanza magnetica e mammografia, tipicamente gravate da una richiesta alta rispetto alle possibilità di produzione, anche per i tempi degli esami (30-40 minuti per una Tac). (IL GIORNO)

Fascia pomeridiana dai giorni pre-festivi Sabato 7 e sabato 21 maggio dalle 14 alle 19 in via Napoleona; sabato 14 maggio dalle 14 alle 18 all’ospedale di Cantù; sabato 28 maggio dalle 14 alle 18 all’ospedale Sant’Anna. (QuiComo)