Meta AI arriva in Europa, cosa cambia per WhatsApp, Messenger e Instagram

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Meta AI sta arrivando finalmente anche in Europa. Dopo oltre un anno dalla presentazione ufficiale negli USA, inizia ufficialmente la distribuzione del chatbot AI anche nel nostro continente, con WhatsApp, Instagram e Messenger che si preparano ad ottenere nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale. Il tool sarà distribuito in 41 paesi europei (Italia inclusa) e 21 territori d’oltremare ma, per il momento, arriverà in una versione non del tutto completa, limitata alle sole funzionalità per le chat testuali. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Questa implementazione potrebbe cambiare il modo in cui si interagisce con l'assistente virtuale, rendendo l'esperienza più fluida e a mani libere anche sull'app di messaggistica di Meta. (Multiplayer.it)

Gli utenti potranno interagire con l’AI come con un assistente virtuale, attivandola tramite l’icona blu o il comando @MetaAI, per ricevere risposte, supporto quotidiano e suggerimenti personalizzati. In Breve (TL;DR) Meta AI è ufficialmente disponibile in Italia e in Europa, dopo aver superato ostacoli normativi, e sarà integrata su WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger. (Fastweb Plus)

Come funziona Meta AI Dalla ricerca di nuove idee per una serata tra amici ai consigli per organizzare il prossimo viaggio o suggerimenti per risolvere un problema, l'assistente intelligente di Meta è in grado di eseguire comandi e rispondere a quesiti su un'ampia gamma di argomenti, inoltre potendo accedere alle informazioni presenti in rete, risulta essere una soluzione valida per gli utenti per raggruppare tutte le informazioni in un unico posto senza dover ricorrere ad altre applicazioni. (Vanity Fair Italia)

Meta AI arriva in Italia: come funziona l'intelligenza artificiale integrata su Instagram, WhatsApp e Facebook

Meta AI, l'intelligenza artificiale di Meta, sta finalmente arrivando in Italia e in Europa, segnando un passo importante nell'espansione globale della società diretta da Mark Zuckerberg. (Geopop)

Meta AI sta arrivando in Italia. Ora quindi, dopo lo stop ricevuto a giugno da parte dell’Ue, preoccupata di come Meta avrebbe usato i dati dei propri utenti europei per istruire l’intelligenza artificiale, ci siamo davvero. (Corriere della Sera)