Meta AI arriva in Italia, come utilizzarla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Breve (TL;DR) Meta AI è ufficialmente disponibile in Italia e in Europa, dopo aver superato ostacoli normativi, e sarà integrata su WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger. Gli utenti potranno interagire con l’AI come con un assistente virtuale, attivandola tramite l’icona blu o il comando @MetaAI, per ricevere risposte, supporto quotidiano e suggerimenti personalizzati. L’intelligenza artificiale di Meta, Meta AI, ha dovuto attendere a lungo prima di poter approdare in Europa e, quindi, in Italia. (Fastweb Plus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla ricerca di nuove idee per una serata tra amici ai consigli per organizzare il prossimo viaggio o suggerimenti per risolvere un problema, l'assistente intelligente di Meta è in grado di eseguire comandi e rispondere a quesiti su un'ampia gamma di argomenti, inoltre potendo accedere alle informazioni presenti in rete, risulta essere una soluzione valida per gli utenti per raggruppare tutte le informazioni in un unico posto senza dover ricorrere ad altre applicazioni. (Vanity Fair Italia)

A dare l’annuncio è stato lo stesso gruppo, che ha precisato che il roll out inizierà già a partire da questa settimana e coinvolgerà sessanta nuovi Paesi, diventando così disponibile in cento Stati nel mondo. (Corriere della Sera)

Il tool sarà distribuito in 41 paesi europei (Italia inclusa) e 21 territori d’oltremare ma, per il momento, arriverà in una versione non del tutto completa, limitata alle sole funzionalità per le chat testuali. (Libero Tecnologia)

Meta AI arriva in Italia e UE su WhatsApp, Facebook e Instagram: come usarla

WhatsApp sta sviluppando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di interagire con il chatbot Meta AI tramite sessioni simili a chiamate. La novità è emersa dall'ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android, versione 2.25.8.7, disponibile sul Google Play Store. (Multiplayer.it)

A partire da questa settimana, l'assistente AI sarà disponibile in 41 Paesi europei, inclusi quelli dell'Unione Europea, e in 21 territori d'oltremare, portando con sé una funzione di chat intelligente in ben 6 lingue europee (nel comunicato ufficiale di Meta non sono specificate quali sono). (Geopop)