Chieti scivola nella classifica sulla qualità della vita: perde 10 posizioni

Chieti scivola nella classifica sulla qualità della vita: perde 10 posizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

L'Abruzzo registra un peggioramento nella trentacinquesima edizione dell'indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore, che misura il benessere dei territori italiani attraverso 90 indicatori suddivisi in sei categorie tematiche: ricchezza e consumi, affari e lavoro, giustizia e sicurezza, demografia e società, ambiente e servizi, cultura e tempo libero. La provincia di Chieti spicca negativamente nel quadro regionale: perde 10 posizioni rispetto all'anno precedente e scivola al 71° posto. (ChietiToday)

Su altri media

Di fronte al primo posto di Bergamo, l’impietoso risultato della provincia di Brescia nella classifica pubblicata dal Sole 24Ore riguardante la qualità della vita nell’Italia dell’anno del Signore duemila e ventiquattro è la ciliegina — avariata — su una torta la cui qualità in molti già da qualche tempo cominciano a dubitare. (brescia.corriere.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gentile Direttore, come ogni fine d’anno, “il Sole 24 Ore” stila la classifica delle città capoluogo in ragione di 6 parametri inerenti la qualità della vita dei propri abitanti. Per completezza, devo dire che le città prese in esame comprendono anche le rispettive Provincie o Aree Metropolitane. (ROMA on line)

Vi spiego perché Bergamo è al primo posto per la qualità della vita

Alessandro Minello, economista di Ca’ Foscari, prova a dare una lettura più in profondità dell’annuale classifica sulla qualità della vita pubblicata dal Sole 24 Ore, e invita ad analizzare i dati considerando periodi lunghi piuttosto che quelli brevi: «Osservando i decenni, si evince chiaramente come, pur con alcune oscillazioni, la tendenza di lungo periodo di Treviso sia quella un miglioramento continuo della qualità della vita. (ilgazzettino.it)

Non me ne vogliano gli estensori delle classifiche sulla qualità della vita, ma ogni volta che arriva quel periodo dell’anno in cui i sindaci e gli assessori invariabilmente festeggiano o si stracciano le vesti - dipende da quale città guidano - per le classifiche sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, ecco, io avverto la tentazione di passare oltre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ una sorta di piccola Bibbia della statistica il rapporto annuale del Sole-24 ore sulla qualità della vita nelle province italiane. (Tiscali Notizie)