ANSA – Inchiesta ultrà, Fedez in ‘rapporti’ con il capo della curva del Milan

Nell'ordinanza del gip Santoro ci sono le intercettazioni in cui si parla di una bevanda da vendere allo stadio e del pestaggio a Iovino prov 30 settembre - 14:55 Con un'operazione congiunta tra Polizia e Guardia di Finanza, questa mattina sono stati arrestati 19 ultras di Milan e Inter. Un'inchiesta che è stata accelerata dalla morte, qualche settimana fa di un uomo di spicco della Ndrangheta calabrese, Bellocco, ucciso da un capo della curva nerazzurra, Beretta, in carcere dopo l'omicidio. (Golssip)

La notizia riportata su altre testate

"Il mio ufficio - ha spiegato il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Giovanni Melillo, durante la conferenza stampa in Procura a Milano - ha da tempo aperto una unità di analisi e impulso investigativo, un gruppo di lavoro che si occupa del condizionamento criminale delle attività sportive e delle logiche che sdoganano negli stadi la propaganda antisemita e razzista". (Today.it)

L'inchiesta condotta dalla DDA della Procura di Milano che ha travolto i gruppi organizzati delle Curve di San Siro rischia di avere ulteriori strascichi. Dirigenti e tesserati di Inter e Milan non risultano indagati, anzi le due società sono state definite "soggetti danneggiati" dai comportamenti tenuti dai rispettivi ultras. (Goal Italia)

Dalle intercettazioni emerse oggi dopo l’arresto del capo ultras del Milan Luca Lucci, viene fuori che, invece, un motivo di scontro concreto c’era. Nello spiegare il dissing con Fedez, Tony Effe aveva parlato di musica, di sfide più di rima che di sostanza, di un modo di fare rap da duri, ma in ogni caso da persone che prima di tutto fanno musica. (Open)

Arresti Ultras, il Procuratore: "Milan e Inter sono da considerarsi parti danneggiate"

Due curve decapitate contemporaneamente. Inter e Milan: mai successo. (La Repubblica)

Così il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, a margine del convegno Anci “Strategie, sfide e prospettive per la tutela e la gestione sostenibile dell'acqua in Lombardia”, commentando gli arresti dei vertici delle curve di Inter e Milan (ilmattino.it)

Arresti Ultras, il Procuratore: "Milan e Inter sono da considerarsi parti danneggiate" (Milan News)