*** Prysmian: Battaini, rivedremo progetto dual listing in prossimi mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prysmian: Battaini, rivedremo progetto dual listing in prossimi mesi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 mar - Prysmian tornera' a valutare il progetto di dual listing a Wall Street nei prossimi mesi. E' quanto ha detto il ceo di Prysmian, Massimo Battaini, presentando il nuovo piano strategico alla comunita' finanziaria di New York in occasione del Capital Markets Day a New York. "Abbiamo deciso di mettere ora in pausa il progetto perche' il momento non e' ideale. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
(Adnkronos) – Si è conclusa la seconda edizione della ‘Sustainability winter school’, l’iniziativa promossa da Gruppo Cap, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, per offrire agli amministratori locali lombardi strumenti concreti e competenze di alto livello sui temi della sostenibilità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Prysmian ha presentato il Piano Strategico 2025-2028, che mostra l’intenzione del gruppo di proseguire il momento d’oro ed espandersi sempre di più. Nel periodo considerato, l’obiettivo primario è l’incremento della redditività, tramite la crescita organica e inorganica. (Proiezioni di Borsa)
Ma nell’attesa di consolidare Channell, azienda texana specializzata nelle soluzioni digitali, che arriverà entro giugno, il gruppo guidato da Massimo Battaini prende tempo sul progetto di quotarsi anche a Wall Street (la Repubblica)
Prysmian brilla a Piazza Affari e dopo la presentazione del piano al 2028 che prevede un Ebitda tra 2,95 e 3,15 miliardi, il titolo registra un progresso del 2,61% a 58,24 euro. Avviano la seduta con il segno più anche Saipem (+1,74%), e il comparto bancario, con Banca Mediolanum (+1,24%), Intesa Sanpaolo (+0,90%), Unicredit (+0,07%) e Banco Bpm (+0,15%). (Adnkronos)
Be Travel Onlife, l’evento su turismo digitale e innovazione, svela il tema della prossima edizione in programma alla Stazione Leopolda di Firenze l’11 e 12 novembre: “Cross-Travel” (Il Giornale d'Italia)
Prysmian continua a rafforzare la sua posizione negli Stati Uniti, sempre più centro focale della strategia di crescita. Il nuovo piano industriale 2025-2028, che oggi verrà presentato alla comunità finanziaria americana in occasione del Capital Markets Day, arriva a poche ore dall’acquisizione della texana Channell per 950 milioni di dollari, mossa che consolida il business nei data center e nella digitalizzazione. (FIRSTonline)