Aerei: così il clima sta diventando l'ennesimo espediente per far volare anche i prezzi (non solo Lufthansa)

Aerei: così il clima sta diventando l'ennesimo espediente per far volare anche i prezzi (non solo Lufthansa)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
greenMe.it ECONOMIA

Potrebbe essere una scusa bella e buona, quella delle compagnie aeree, la tassa sul clima, unicamente per aggiungere sovrapprezzi alla stessa stregua del bagaglio a mano o della scelta del posto Tariffe gonfiate per sostenere la nuova “tassa sul clima”. È quanto potrebbe accadere – e in parte è già accaduto – da qui ai prossimi mesi, da quando, cioè, tutti i voli in partenza da un aeroporto dell’Unione europea saranno obbligati a utilizzare una quota minima di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF, Sustainable Aviation Fuel). (greenMe.it)

Su altre testate

Dal 26 giugno, i prezzi dei biglietti aerei validi per le partenze dal 1°gennaio 2025, costeranno di più. Non è una bella notizia per i viaggiatori. I primi a far lievitare i costi dei biglietti sarà la compagnia aerea Lufthansa, i rincari arriveranno fino 72 euro. (R101)

Dall’1 gennaio, molte compagnie aeree aumenteranno i prezzi dei biglietti fino a 72 euro per ogni tratta per coprire le spese del piano europeo per ridurre le emissioni di CO 2 . Il piano fa parte del pacchetto ETS e degli obiettivi del Green Deal. (MeteoWeb)

Arrivano gli effetti delle follie euro-verdi sulle tariffe dei biglietti aerei. Da uno a 72 euro a seconda della durata. (Panorama)

Lufthansa alza i prezzi dei biglietti per i costi del carburante verde

Le tariffe dei voli aerei aumentano a causa della cosiddetta “tassa green”. La compagnia aerea tedesca ingloba diverse compagnie aeree: Swiss Air, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Air Dolomiti, Eurowings, tutte coinvolte nel provvedimento. (OGGI)

Arriva una nuova stangata sui trasporti sardi. Precisamente, per i collegamenti da e per l’Isola, sono previsti rincari tra i 5 e i 7 euro a tratta. (Cagliaripad.it)

I passeggeri che volevano contribuire agli sforzi di Lufthansa in tema di sostenibilità per rendere più green i voli aerei potevano accettare di autotassarsi aumentando di qualche euro il biglietto. All’inizio era stato introdotto in forma volontaria. (Il Sole 24 ORE)