Il Gruppo Lufthansa introduce una fee legata ai costi ambientali: supplementi da 1 a 72 euro

Il Gruppo Lufthansa introduce una fee legata ai costi ambientali: supplementi da 1 a 72 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Travel Quotidiano ECONOMIA

Il Gruppo Lufthansa introduce una fee legata ai costi ambientali: supplementi da 1 a 72 euro Aumenta il costo dei biglietti aerei dei vettori del Gruppo Lufthansa a causa dell’introduzione di una nuova tassa legati ai costi ambientali, che verrà applicata ai voli di tutti i 27 paesi dell’Unione europea, oltre che su quelli di Regno Unito, Norvegia e Svizzera. Il supplemento è destinato a coprire parte dei costi aggiuntivi, in costante aumento, legati ai requisiti normativi cui le compagnie aeree sono tenute a rispondere in materia ambientale. (Travel Quotidiano)

Su altre fonti

Da uno a 72 euro a seconda della durata. Arrivano gli effetti delle follie euro-verdi sulle tariffe dei biglietti aerei. (Panorama)

I passeggeri che volevano contribuire agli sforzi di Lufthansa in tema di sostenibilità per rendere più green i voli aerei potevano accettare di autotassarsi aumentando di qualche euro il biglietto. All’inizio era stato introdotto in forma volontaria. (Il Sole 24 ORE)

Potrebbe essere una scusa bella e buona, quella delle compagnie aeree, la tassa sul clima, unicamente per aggiungere sovrapprezzi alla stessa stregua del bagaglio a mano o della scelta del posto (greenMe.it)

Voli, dal 2025 arriva la tassa sulla CO2: ecco di quanto aumenteranno i costi

Il motivo è una tassa UE sul clima per ridurre le emissioni di anidride carbonica. E’ stato quindi definito “supplemento ambientale”. Dal 26 giugno, i prezzi dei biglietti aerei validi per le partenze dal 1°gennaio 2025, costeranno di più. (R101)

Precisamente, per i collegamenti da e per l’Isola, sono previsti rincari tra i 5 e i 7 euro a tratta. Arriva una nuova stangata sui trasporti sardi. (Cagliaripad.it)

Il 25 giugno 2024, la compagnia aerea Lufthansa è stata la prima ad annunciare la sua tassa sul clima. Dall’1 gennaio, molte compagnie aeree aumenteranno i prezzi dei biglietti fino a 72 euro per ogni tratta per coprire le spese del piano europeo per ridurre le emissioni di CO 2 . (MeteoWeb)