Dal "Lunario sentimentale" di Mauro Corona al reportage di Cristicchi su San Francesco: 14 libri originali da regalare a Natale

Dal Lunario sentimentale di Mauro Corona al reportage di Cristicchi su San Francesco: 14 libri originali da regalare a Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Natale è un’occasione per riscoprire la bellezza della parola dono. Fare un regalo è ancora più bello se diventa un’opportunità per far conoscere un libro. Non è mai facile, tuttavia, sceglierlo, decidere quale per quella persona o per quell’altra. Spesso non sono solo le grandi casi editrici a pubblicare titoli curiosi ma anche le più piccole. Vi proponiamo qui una serie di libri che abbiamo scelto tra autori più famosi e meno privilegiando un altro modo di vedere il Natale e qualche proposta originale, curiosa. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Leggere è come pensare, come pregare, come parlare con un amico, come esporre le tue idee, come ascoltare le idee degli altri, come ascoltare musica (sì, sì), come contemplare un paesaggio, come uscire a fare una passeggiata sulla spiaggia. (La Repubblica)

Una selezione di titoli per divertirsi, sognare o indagare con i detective più amati Solange Savagnone Mondadori, euro 22 (ebook, 11,99). (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ecco le idee basate sulle uscite del 2024. I dati sui lettori possono essere smentiti, se non addirittura stravolti. (Quotidiano di Sicilia)

35 libri da leggere a dicembre 2024: novità e idee regalo

Può una singola poesia trasformarsi in libro illustrato? In un volume tanto bello, poi? La preghiera di un passero che vuol fare un nido sull’albero di Natale ( Einaudi Ragazzi, pp. (La Stampa)

Il primo Natale di Harry Potter e tanto altro Questo mese con Sally Rooney capiremo cosa significa vivere dentro un Intermezzo e rivivremo la magia di Hogwarts con un libro illustrato che ripercorre il primo Natale insieme di Harry, Ron ed Hermione. (WIRED Italia)

Le feste di Natale sono un momento ideale esplorare nuovi autori, per leggere libri che non abbiamo mai tempo di aprire, per regalare un volume appassionante ad amici e parenti. (Io Donna)