Quali libri mettere sotto l’albero? I consigli di lettura per il Natale

Quali libri mettere sotto l’albero? I consigli di lettura per il Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche quest’anno si avvicina il Natale e la corsa ai regali è partita. Pensiero gradito e mai fuori moda, il libro permette di spaziare tra generi e fasce d’età, andando incontro alle diverse esigenze del lettore. Abbiamo parlato con i librai delle principali librerie piacentine per scoprire i titoli più venduti e consigliati in questo periodo. Foto 3 di 5 Alla libreria Fahrenheit 451 l’incrocio tra classifiche di vendita e consigli di lettura premia anche per il 2024 diversi titoli e generi. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Palermo – Giorgio Villani Ancora indietro con i regali di Natale 2024? Alcune idee cominciamo a darvele noi. Ora vi tocca solo fare un salto in libreria e scegliere i temi preferiti tra viaggi, città, fotografia, street art, intelligenza artificiale, diorami, cambiamento climatico e molto molto altro ancora. (Artribune)

Può una singola poesia trasformarsi in libro illustrato? In un volume tanto bello, poi? La preghiera di un passero che vuol fare un nido sull’albero di Natale ( Einaudi Ragazzi, pp. (La Stampa)

Durante l’anno si sa, per impegni vari spesso non riusciamo a leggere quanto vorremmo. I periodi di festa, come queste vacanze di Natale in arrivo, sono un momento perfetto per concedersi il tempo di recuperare i nostri volumi preferiti. (Animaku)

Regali di Natale, toscani pazzi per i libri: ecco come scegliere quelli giusti

Con questo spirito, abbiamo fatto un giro tra le librerie di Parma per scoprire quali libri hanno conquistato i lettori a dicembre e quali titoli i librai di Parma consigliano di mettere sotto l’albero come regalo ideale per le festività. (La Repubblica)

I dati sui lettori possono essere smentiti, se non addirittura stravolti. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

Dopo capi di abbigliamento, cosmetici e giocattoli, tra i cinque doni più scelti dai toscani figurano i libri e i prodotti editoriali, che scavalcano addirittura i prodotti tecnologici, prodotti enogastronomici, piante, viaggi e trattamenti di bellezza. (LA NAZIONE)