Natale in solitaria, 5 libri da leggere per chi trascorre le feste da solo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quello del Natale è un momento difficile per chi vive da solo. I libri, tuttavia, possono venirci in soccorso. Ecco quelli perfetti da leggere per smorzare la solitudine durante le feste. Per chi vive da solo, lontano dai propri cari, il Natale è un momento che poco si lega alla gioia della festa. Un dolore che non si può comprendere appieno se non si sperimenta in prima persona. Per tutti coloro i quali trascorreranno queste feste in solitaria, ecco alcuni consigli di lettura perfetti per accontentare i gusti più disparati. (Libreriamo)
Su altri giornali
Nel nostro giro in quattro librerie — Mondadori Crocetta in corso di porta Romana, Feltrinelli in viale Pasubio, Colibrì in via Laghetto e Noi in via delle Leghe — vince Sally Rooney, amata dalla Gen Z, e non solo. (La Repubblica)
La verità è che il Natale è anche un genere letterario. C’è una matrice nobile del “racconto di Natale” – un’intuizione del signor Charles Dickens in un momento di crisi creativa. (la Repubblica)
Mettere un libro sotto l’albero - si sa - è sempre una buona idea: la lettura arricchisce, le belle storie confortano e ispirano, e immergersi nelle pagine è ancora uno dei modi migliori per dedicare del tempo a sé stessi. (LA NAZIONE)
Può una singola poesia trasformarsi in libro illustrato? In un volume tanto bello, poi? La preghiera di un passero che vuol fare un nido sull’albero di Natale ( Einaudi Ragazzi, pp. (La Stampa)
Abbiamo fatto una selezione di titoli da donare a Natale: per divertirsi, sognare o indagare con i detective più amati. Questi libri hanno conquistato i lettori, come quelli di Gerry Scotti, Stephen King, Piero Angela e Sveva Casati Modignani. (Tv Sorrisi e Canzoni)
ARTICOLO SPONSORIZZATO Durante l’anno si sa, per impegni vari spesso non riusciamo a leggere quanto vorremmo. I periodi di festa, come queste vacanze di Natale in arrivo, sono un momento perfetto per concedersi il tempo di recuperare i nostri volumi preferiti. (Animaku)