Natale in solitaria, 5 libri da leggere per chi trascorre le feste da solo

Natale in solitaria, 5 libri da leggere per chi trascorre le feste da solo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quello del Natale è un momento difficile per chi vive da solo. I libri, tuttavia, possono venirci in soccorso. Ecco quelli perfetti da leggere per smorzare la solitudine durante le feste. Per chi vive da solo, lontano dai propri cari, il Natale è un momento che poco si lega alla gioia della festa. Un dolore che non si può comprendere appieno se non si sperimenta in prima persona. Per tutti coloro i quali trascorreranno queste feste in solitaria, ecco alcuni consigli di lettura perfetti per accontentare i gusti più disparati. (Libreriamo)

Su altri giornali

Nel nostro giro in quattro librerie — Mondadori Crocetta in corso di porta Romana, Feltrinelli in viale Pasubio, Colibrì in via Laghetto e Noi in via delle Leghe — vince Sally Rooney, amata dalla Gen Z, e non solo. (La Repubblica)

La verità è che il Natale è anche un genere letterario. C’è una matrice nobile del “racconto di Natale” – un’intuizione del signor Charles Dickens in un momento di crisi creativa. (la Repubblica)

Mettere un libro sotto l’albero - si sa - è sempre una buona idea: la lettura arricchisce, le belle storie confortano e ispirano, e immergersi nelle pagine è ancora uno dei modi migliori per dedicare del tempo a sé stessi. (LA NAZIONE)

Fumetti vacanze natalizie: 5 opere da recuperare durante le feste

Può una singola poesia trasformarsi in libro illustrato? In un volume tanto bello, poi? La preghiera di un passero che vuol fare un nido sull’albero di Natale ( Einaudi Ragazzi, pp. (La Stampa)

Abbiamo fatto una selezione di titoli da donare a Natale: per divertirsi, sognare o indagare con i detective più amati. Questi libri hanno conquistato i lettori, come quelli di Gerry Scotti, Stephen King, Piero Angela e Sveva Casati Modignani. (Tv Sorrisi e Canzoni)

ARTICOLO SPONSORIZZATO Durante l’anno si sa, per impegni vari spesso non riusciamo a leggere quanto vorremmo. I periodi di festa, come queste vacanze di Natale in arrivo, sono un momento perfetto per concedersi il tempo di recuperare i nostri volumi preferiti. (Animaku)