Natale, i librai di Parma consigliano i titoli da mettere sotto l’Albero

Natale, i librai di Parma consigliano i titoli da mettere sotto l’Albero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Leggere è come pensare, come pregare, come parlare con un amico, come esporre le tue idee, come ascoltare le idee degli altri, come ascoltare musica (sì, sì), come contemplare un paesaggio, come uscire a fare una passeggiata sulla spiaggia." Così scrive Roberto Bolaño, ricordandoci il valore della lettura. Con questo spirito, abbiamo fatto un giro tra le librerie di Parma per scoprire quali libri hanno conquistato i lettori a dicembre e quali titoli i librai di Parma consigliano di mettere sotto l’albero come regalo ideale per le festività. (La Repubblica)

Su altre fonti

Biografie e dintorni Mondadori, euro 22 (ebook, 11,99). (Tv Sorrisi e Canzoni)

64, € 18, 4+) è un libro-strenna che, oltre a essere un oggetto davvero elegante, racconta il senso del Natale scegliendo un punto di vista diverso da tutto, sia per la scelta dell’io narrante, un passerotto, sia per … (La Stampa)

Foto 3 di 5 Anche quest’anno si avvicina il Natale e la corsa ai regali è partita. Pensiero gradito e mai fuori moda, il libro permette di spaziare tra generi e fasce d’età, andando incontro alle diverse esigenze del lettore. (piacenzasera.it)

The Christmas Book, il libro di Natale da mettere sotto l'albero

Le strenne delle libraie e dei librai milanesi per tutte le età e per tutti i gusti: dai romanzi ai volumi su Milano e agli albi e ai testi per le nuove generazioni. Il suo nuovo roman… (La Repubblica)

La nuova saga di Alessia Gazzola, l’appassionato ritorno di Sally Rooney e la magia delle feste a Hogwarts. Ecco i libri da leggere sotto l’albero Come ogni anno è inevitabile che i migliori libri di dicembre finiscano direttamente tra i candidati a diventare regali di Natale da mettere sotto l'albero per gli altri o magari per noi stessi. (WIRED Italia)

In un libro per credenti, scettici e Christmas-fan, tutto quello che avreste sempre voluto sapere del giorno più atteso, discusso, amato dell'anno.Che si creda o no - a Gesù Bambino e ai Re Magi, a Babbo Natale e ai suoi fidi elfi o ai poteri sovrannaturali dei persuasori occulti della pubblicità - non si sfugge al fascino della strenna di Phaidon e Marsilio Arte, The Christmas Book, perché senza timor di blasfemie ha saputo confezionare un'illuminante Bibbia laica sulla festa più sacra e dissacrata dell'anno, anzi sulla ricorrenza che ha fatto letteralmente epoca dato che, se non ci fosse stato il 25 dicembre, non avremmo neanche l'a. (Elle)