Bombardamento Yemen, il video dei caccia riforniti di carburante in volo prima dell'attacco

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le riprese fatte dell'aereo di rifornimento per i caccia Israeliani mentre erano in rotta per colpire obiettivi militari Houthi nello Yemen. Le immagini mostrano le operazioni di rifornimento in volo di carburante per i caccia dell’IDf che avevano percorso le migliaia di chilometri necessari per arrivare in Yemen e colpire gli obiettivi militari appartenenti all'esercito Houthi nelle aree di Ras Isa e Hudaydah nello Yemen, tra cui centrali elettriche e un porto marittimo. (la Repubblica)

Su altre fonti

La televisione israeliana IBC ha riferito che decine di aerei israeliani hanno preso parte all’attacco, prendendo di mira il porto, la centrale elettrica e gli impianti di stoccaggio del petrolio. Il Jerusalem Post ha citato fonti secondo cui l’esercito israeliano ha effettuato il più forte attacco contro gli Houthi nello Yemen dall’inizio della guerra, e le fonti hanno indicato che l’attacco ha superato l’ attacco contro Hodeidah dello scorso luglio. (Contropiano)

I nuovi bombardamenti di Israele in Libano e nello Yemen nel giorno in cui, nel suo bunker libanese distrutto da un missile, viene ritrovato il cadavere del leader di Hezbollah; la vittoria dell’estrema destra in Austria e l’analisi delle politiche di Afd in Germania; la visita a Marzabotto del presidente della Repubblica Mattarella con quello tedesco Steinmeier. (Corriere della Sera)

Poi, ancora, la vittoria dell'estrema destra in Austria e i risultati del weekend calcistico in serie A. L'escalation in Medio Oriente con i nuovi raid di Israele che ha colpito anche lo Yemen, mentre è stato recuperato il cadavere di Nasrallah, ex leader di Hezbollah. (Sky Tg24 )

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi: Morto Nasrallah, Netanyahu: “Abbiamo saldato i conti”. In migliaia tentano assalto all’ambasciata Usa a Baghdad

Intanto migliaia di manifestanti hanno tentato di prendere d’assalto l’ambasciata statunitense a Baghdad per protestare dopo l’attacco contro Nasrallah. (la Repubblica)

Israele attacca, Hezbollah sceglie il nuovo leader Israele continua a tradurre in realtà il suo monito: "Chi vuol fare del male allo Stato ebraico pagherà un caro prezzo". Le parole ripetute da tempo dal premier israeliano si sono concretizzate con attacchi non solo in Libano, ma anche nello Yemen: colpiti due porti e un aeroporto. (Today.it)

Mentre in Libano la comunità sciita piange il leader del Partito di Dio, ucciso venerdì in un massiccio raid aereo, il quartiere di Dahiyeh della capitale libanese torna sotto il fuoco dei bombardamenti. (ISPI)