Tim, al traguardo la vendita della rete a Kkr. Nasce FiberCop

– Tim ha venduto la rete per 18,8 miliardi di euro, che potrebbero salire a 22 in caso di cessione di Open Fiber. Dopo decenni di studio e di trattative, l’ex monopolista ha ceduto la sua infrastruttura alla holding costituita da Kkr, Abu Dhabi Investment Authority, Canada Pension Plan Investment Board, ministero dell’Economia ed F2i. L’obiettivo è abbattere il debito che ne ha frenato a lungo la capacità di investimento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

La finalizzazione del contratto con cui l’infrastruttura è stata conferita a FiberCop (già titolare della rete secondaria) e il capitale di quest’ultima è passato alla cordata (Optics BidCo) con a capo il fondo americano Kkr, insieme a Tesoro, fondo italiano F2i e da altri investitori, «è… (La Stampa)

La rete tlc da ieri è passata nelle mani di Kkr, capofila della cordata di investitori che comprende anche il Mef, per una valutazione di 18,8 miliardi di euro che potrà salire fino a 22 miliardi, earn out compresi. (Milano Finanza)

L’ambito di attività di FiberCop comprende anche reti ad alta capacità e infrastrutture di trasporto, nonché servizi di monitoraggio, diagnostica, supporto all’installazione e servizi di manutenzione, assicurando il massimo livello di qualità, sicurezza e affidabilità. (MondoMobileWeb.it)

Fibercop nomina Massimo Sarmi presidente e Luigi Ferraris ad

È venuto a mancare nella serata di ieri il professor Antonio De Angelis, era ricoverato presso l’ospedale SS Trinità di Sora. De Angelis, 79 anni, era molto conosciuto nel comprensorio, ai tempi docente di matematica presso la scuola media di Alvito, ha insegnato ad intere generazioni di alunni, ormai adulti, i quali conservano vivo il ricordo del prof. (Frosinone News)

TIM-Telecom Italia ha annunciato di avere perfezionato la cessione di NetCo a Kohlberg Kravis Roberts (‘KKR’) “mediante il conferimento in FiberCop (società controllata al 58% da TIM) del ramo d’azienda di TIM che comprende l’infrastruttura di rete fissa e le attività wholesale, e la successiva acquisizione dell’intero capitale di FiberCop da parte di Optics BidCo, società controllata da KKR”. (Borse.it)

Fibercop ha nominato presidente Massimo Sarmi e Luigi Ferraris Amministratore Delegato.Massimo Sarmi, Presidente di FiberCop, ha commentato: "Siamo impegnati a costruire e offrire la rete in fibra ottica di cui gli operatori delle telecomunicazioni e dei media hanno bisogno per fornire i migliori servizi digitali e di connettività a cittadini, imprese e istituzioni pubbliche e private in Italia. (Tiscali Notizie)