Boris piega l’Europa centrale: alluvioni in Repubblica Ceca, Polonia e Austria – Il video

Approfondimenti:
Maltempo

Forti piogge stanno mettendo in difficoltà diversi stati dell’Europa centrale provocando gravi allagamenti e danni. I paesi più colpiti sono al momento Romania con 4 vittime, Repubblica Ceca, ma anche Polonia e Austria. Il ciclone Boris, artefice di questo maltempo, dovrebbe spostarsi nelle prossime ore su Ungheria, Slovacchia e parte della Germania. Veduta aerea di Krosnowice, paese nel sud est della Polonia. (Open)

Su altre fonti

Le strade e le case di Klodzko, città nel sud-ovest della Polonia, sommerse dall’acqua dopo l'esondazione del fiume Neisse, provocata dalle forti piogge. Migliaia di persone sono state evacuate. In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti non solo in Polonia ma anche in Repubblica Ceca e Romania. (La Stampa)

Tra interruzioni di corrente, inondazioni, evacuazioni, strade interrotte causa pioggia e neve, con una situazione che diventa sempre più drammatica, il cancelliere Karl Nehammer ha deciso di interrompere la campagna elettorale in vista delle elezioni nazionali del 29 settembre (AGI - Agenzia Italia)

In Polonia una persona è annegata, mentre un pompiere è morto in Austria. Dopo i quattro morti di ieri, in Romania si conta oggi una quinta vittima ritrovata nella stessa regione degli altri, a Galati, hanno riferito i soccorritori. (Il Messaggero Veneto)

Maltempo, tempesta Boris si abbatte sull’Europa: almeno 6 morti

Nella Repubblica Ceca, le acque dei fiumi hanno raggiunto livelli pericolosi in decine di aree del Paese questa mattina, allagando case e strade in diverse città e villaggi. Repubblica Ceca (MeteoWeb)

In Polonia, molte regioni sono in stato di allerta massima, con evacuazioni di villaggi e piogge che hanno superato i record stabiliti nel 1997. In Austria si prevedono precipitazioni intense e possibili inondazioni di portata centenaria fino a martedì, con evacuazioni già in corso. (ilmattino.it)

Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria. (Adnkronos) – Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull’Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. (CremonaOggi)