Raid di Israele in Yemen, bombardato il porto di Hodeida: è la risposta al drone Houthi su Tel Aviv

Ci sono ''morti e feriti'' nei raid aerei dei caccia di Israele sferrati sulla città portuale di Hodeida sul Mar Rosso, nello Yemen occidentale, in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. Lo rende noto (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

L'attacco in risposta al drone lanciato ieri dai miliziani sciiti Houthi contro Tel Aviv, che ha causato la morte di un cittadino israeliano. L'azione sarebbe stata condotta da 12 aerei israeliani, tra cui F-jet 35 (Adnkronos)

Le Forze di difesa israeliane hanno confermato in una dichiarazione di aver effettuato attacchi aerei nel primo pomeriggio. Attacchi ed esplosioni nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. (La Stampa)

Il porto di Hodeida, colpito oggi dal raid israeliano, è uno dei più grandi e importanti porti dello Yemen. Ha infrastrutture per la movimentazione di merci generali, container e navi cisterna. (ilmessaggero.it)

Crosetto: “Nostro aereo sullo Yemen? Per attività esclusivamente italiane”

La tv al Arabiya, poi, ha aggiunto un particolare: nella stessa azione lo scudo creato dagli Usa avrebbe intercettato un missile balistico e tre droni. Il drone è riuscito a superare le difese. (Corriere della Sera)

L'incendio provocato nel porto yemenita di Hodeidah dagli attacchi israeliani - Ansa (Avvenire)

“L’Italia ha un KC767 in volo in quella zona ma non per compiti di rifornimento in volo, ma per trasporto in combinazione con un C130 per la normale attività a Gibuti e Mogadiscio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)