Piano Strutturale di Bilancio punta su famiglie e imprese, “Piano per le nuove generazioni”

Piano Strutturale di Bilancio punta su famiglie e imprese, “Piano per le nuove generazioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, è intervenuto per discutere il nuovo Piano Strutturale di Bilancio, un documento cruciale per il futuro economico dell’Italia. Secondo Romano, il Piano, improntato alla prudenza, getta le basi per le riforme necessarie al Paese in una congiuntura politica ed economica delicata. Nonostante le difficoltà attuali, come la caduta dei livelli produttivi dell’industria, l’allargamento dei conflitti internazionali e le sfide tecnologiche e ambientali, le prospettive economiche e occupazionali rimangono positive. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con la manovra per il 2025 inizia un periodo in cui serviranno "scelte complesse" che porteranno a tagliare fondi pubblici e ridurre "le prestazioni e i servizi" che lo Stato offre ai cittadini. (Fanpage.it)

E' in corso in Aula del Senato la discussione del Piano strutturale di bilancio (PSB) di medio termine Italia 2025-2029 avviata con la relazione del presidente Nicola Calandrini (Fdi) su mandato conferitogli dalla Commissione Bilancio nel corso della seduta odierna. (Civonline)

Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione in commissione Bilancio della Camera. ROMA (ITALPRESS) – “Il Piano strutturale di bilancio di medio termine è un documento ambizioso ma realistico, che affronta i problemi principali del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti”. (SardiniaPost)

Giorgetti "Il Piano strutturale di bilancio è ambizioso ma realistico"

L’esito positivo è stato comunicato dalla Presidente dell’UPB, Professoressa Lilia Cavallari, durante un’audizione davanti alle Commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato. Oggi, lunedì 7 ottobre 2024, l’Ufficio Parlamentare di Bilancio (UPB) ha validato le previsioni macroeconomiche del Piano Strutturale di Bilancio di medio termine (PSB) 2025-2029. (LA STAMPA Finanza)

Il Piano strutturale di bilancio (PSB) 2025-2029, recentemente presentato dal governo italiano, ha sollevato non poche perplessità da parte dei Comuni, esplicitate durante l’ultima audizione parlamentare. (lentepubblica.it)

"Il Piano strutturale di bilancio di medio termine è un documento ambizioso ma realistico, che affronta i problemi principali del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti". (La Provincia di Cremona e Crema)