Verso la manovra/ La promessa di Giorgetti: taglieremo le spese tranne quella sanitaria mantenendo l’incidenza sul Pil

Verso la manovra/ La promessa di Giorgetti: taglieremo le spese tranne quella sanitaria mantenendo l’incidenza sul Pil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanità24 INTERNO

«Più che aumentare le tasse,taglieremo le spese, tranne la spesa sanitaria su cui ci impegniamo a mantenere l’incidenza sul Pil perché la riteniamo di fondamentale importanza. Tutte le altre avranno dei tagli significativi e costringeremo le amministrazioni a fare risparmi». Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in audizione sul Piano strutturale di bilancio (Psb) alle Commissioni bilancio. (Sanità24)

La notizia riportata su altri giornali

Il Piano strutturale di bilancio, il nuovo strumento introdotto dalla riforma del Patto di stabilità europeo che serve a tracciare la strada da seguire per “aggiustare” i conti pubblici, è pronto per essere discusso in Aula. (Open)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, nel corso di un'audizione presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Psb (Piano strutturale di bilancio). «Il Piano strutturale di bilancio che presento è un documento allo stesso tempo ambizioso ma realistico». (Italia Oggi)

IL CASO luca monticelli (La Stampa)

Giorgetti cerca risorse per i figli. L'ipotesi: «Col bonus casa, su l'Imu»

E’ quanto ha indicato oggi il ministro dell'Economia, Giancarlo Gio… MILANO. (La Stampa)

L’aggiornamento delle rendite catastali Dopo aver alzato bandiera bianca sulla crescita del Pil all’1% nel 2024, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sembra voler infrangere altri tabù con la prossima manovra, dalle accise all’aggiornamento delle rendite catastali. (Today.it)

Ansa (Avvenire)