Psb, Giorgetti: “Rendite catastali più alte per chi ha usato bonus edilizi”

Psb, Giorgetti: “Rendite catastali più alte per chi ha usato bonus edilizi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

In vista della prossima manovra, il Piano strutturale di bilancio arriva domani nelle Aule di Camera e Senato. Il ministro dell’Economia lo ha presentato alle commissioni Bilancio. Chi ha ristrutturato con i bonus statali dovrà adeguare le rendite al catasto: “Andremo a verificare e a cercare le case fantasma”. Sul Psb dice: "È ambizioso ma realistico. Più che tasse, tagli significativi, ma non sanità. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Tra le azioni di riforma previste nel Psb per "rendere il sistema fiscale più efficiente", c'è anche "l'aggiornamento degli archivi catastali che dovrà includere le proprietà ad oggi non censite e valori catastali rivisti per quegli immobili che hanno conseguito un miglioramento strutturale, a seguito di interventi di riqualificazione finanziati in tutto o in parte da fondi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Non faremo un aggiornamento degli estimi ai valo… (la Repubblica)

L’aggiornamento delle rendite catastali Dopo aver alzato bandiera bianca sulla crescita del Pil all’1% nel 2024, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sembra voler infrangere altri tabù con la prossima manovra, dalle accise all’aggiornamento delle rendite catastali. (Today.it)

Giorgetti mette mano al catasto

E l'Italia ha l'obiettivo di uscire dalla procedura d'infrazione Ue entro il 2027. Chi ha ristrutturato con il Superbonus dovrà adeguare le rendite catastali. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenuto martedì in Parlamento sul Piano settennale di bilancio (Psb) che sta per essere inviato alla Ue, con la quale è «ancora in corso» una trattativa su alcuni aspetti relativi alle riforme. (Corriere della Sera)

«La manovra di bilancio, che presenteremo nelle prossime settimane», ha aggiunto, «fornirà le risorse necessarie a confermare gli interventi ritenuti prioritari. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, nel corso di un'audizione presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Psb (Piano strutturale di bilancio). (Italia Oggi)