Manovra, Giorgetti: "Fondi per sanità e rinnovo contratti, difficile +1% Pil nel 2024, rendite catastali in aumento per ristrutturazioni con bonus"

Manovra, Giorgetti: Fondi per sanità e rinnovo contratti, difficile +1% Pil nel 2024, rendite catastali in aumento per ristrutturazioni con bonus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Manovra fiscale 2025: il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha detto oggi in Commissione Bilancio di Camera e Senato, riunite per la discussione del Piano Strutturale di Bilancio (Psb), che ci saranno "fondi per sanità e rinnovo contratti". Il titolare del Mef ha anche ammesso che, viste le stime Istat al ribasso per l’ultimo trimestre dell’anno, risulterà "difficile una crescita del +1% del Pil nel 2024". (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Piano strutturale di bilancio, il nuovo strumento introdotto dalla riforma del Patto di stabilità europeo che serve a tracciare la strada da seguire per “aggiustare” i conti pubblici, è pronto per essere discusso in Aula. (Open)

ROMA. Quanti sono gli immobili interessati dalla revisione degli estimi catastali? A dar credito alla precisazione del Tesoro dopo l’audizione di Giancarlo Giorgetti in Parlamento, pochi: «Quelli che hanno usufruito del supebonus». (La Stampa)

Significa che, se si tratta di una seconda o terza casa, dovrà versare più Imu ai Comuni o, in caso di compravendite, versare imposte di registro e Iva più alte. Ovviamente al rialzo. (ilmessaggero.it)

Psb, Giorgetti: “Rendite catastali più alte per chi ha usato bonus edilizi”

Giancarlo Giorgetti si presenta davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato con il peso dei dubbi di Bankitalia sulle spalle. Le opposizioni vogliono chiarimenti sul Piano strutturale di bilancio, le cui prospettive, almeno per quanto riguarda il Pil, sono più rosee della realtà certificata da Palazzo Koch dopo la revisione delle stime da parte dell’Istat. (Avvenire)

Cade un altro totem della destra: «Adeguamento dei valori e caccia agli immobili fantasma». Il ministro Giorgetti: «Il Pil all’1% è difficile, ora la guerra incide sugli investimenti e i consumi» IL CASO (La Stampa)

Chi ha ristrutturato con i bonus statali dovrà adeguare le rendite al catasto: “Andremo a verificare e a cercare le case fantasma”. Il ministro dell’Economia lo ha presentato alle commissioni Bilancio. (Sky Tg24 )