Vendetta contro il Superbonus. Giorgetti alza le tasse sulla casa

Vendetta contro il Superbonus. Giorgetti alza le tasse sulla casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Nuova batosta per chi ha usufruito del Superbonus. Sono in arrivo controlli sull'effettivo aggiornamento dei valori catastali per chi ha beneficiato della maxi agevolazione edilizia e le sue sorelle - come il bonus facciate - pensate dal governo Conte-due per rilanciare le costruzioni dopo il Covid e i cui costi sono andati fuori controllo fino a superare i 219 miliardi. Ma cosa vuol dire agg… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver alzato bandiera bianca sulla crescita del Pil all’1% nel 2024, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sembra voler infrangere altri tabù con la prossima manovra, dalle accise all’aggiornamento delle rendite catastali. (Today.it)

Questo uno dei passaggi principali dell’intervento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione sul Psb alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA. Circa mezzo milione di unità fra condomini e ville, il quattro per cento del patrimonio edilizio, se si considera chiunque abbia usufruito del vantaggio fiscale. (La Stampa)

Psb, Giorgetti: “Rendite catastali più alte per chi ha usato bonus edilizi”

Tra le ipotesi per finanziare la misura adesso spunta anche una maggiore tassazione sugli immobili che hanno beneficiato del Superbonus e dei bonus edilizi. MILANO. (La Stampa)

ROMA — Più tasse sulle case: quelle fantasma, fuori dal radar del catasto. E quelle ristrutturate con i bonus pubblici che ora valgono di più. C’è anche il mattone nel menù delle riforme che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti illustra davanti alle commissioni di Camera e Senato, parlando del Psb, il nuovo Piano strutturale di bilancio. (la Repubblica)

Chi ha ristrutturato con i bonus statali dovrà adeguare le rendite al catasto: “Andremo a verificare e a cercare le case fantasma”. Più che tasse, tagli significativi, ma non sanità. (Sky Tg24 )