Giorgetti mette mano al catasto

Giorgetti mette mano al catasto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

«Il Piano strutturale di bilancio che presento è un documento allo stesso tempo ambizioso ma realistico». Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, nel corso di un'audizione presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Psb (Piano strutturale di bilancio). «La manovra di bilancio, che presenteremo nelle prossime settimane», ha aggiunto, «fornirà le risorse necessarie a confermare gli interventi ritenuti prioritari. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenuto martedì in Parlamento sul Piano settennale di bilancio (Psb) che sta per essere inviato alla Ue, con la quale è «ancora in corso» una trattativa su alcuni aspetti relativi alle riforme. (Corriere della Sera)

Giancarlo Giorgetti mette le mani avanti. Ma chi, grazie ai super incentivi, ha reso più efficiente la propria abitazione, dovrà rivedere la rendita catastale. (ilmessaggero.it)

Ma cosa vuol dire agg… Sono in arrivo controlli sull'effettivo aggiornamento dei valori catastali per chi ha beneficiato della maxi agevolazione edilizia e le sue sorelle - come il bonus facciate - pensate dal governo Conte-due per rilanciare le costruzioni dopo il Covid e i cui costi sono andati fuori controllo fino a superare i 219 miliardi. (L'HuffPost)

Giorgetti: revisione dei valori catastali se usati bonus edilizi. In manovra risorse per sanità e rinnovo contratti Pa

«Più che aumentare le tasse,taglieremo le spese, tranne la spesa sanitaria su cui ci impegniamo a mantenere l’incidenza sul Pil perché la riteniamo di fondamentale importanza. Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in audizione sul Piano strutturale di bilancio (Psb) alle Commissioni bilancio. (Sanità24)

Il governo è a caccia di entrate per finanziare la Manovra d’autunno e la recente revisione dell’Istat del Pil italiano al ribasso rende il percorso più difficoltoso. E’ quanto ha indicato oggi il ministro dell'Economia, Giancarlo Gio… (La Stampa)

Tra le azioni di riforma previste nel Psb per "rendere il sistema fiscale più efficiente", c'è anche "l'aggiornamento degli archivi catastali che dovrà includere le proprietà ad oggi non censite e valori catastali rivisti per quegli immobili che hanno conseguito un miglioramento strutturale, a seguito di interventi di riqualificazione finanziati in tutto o in parte da fondi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)