Valori catastali più alti per chi ha usato i bonus: gli immobili che rischiano di pagare più tasse

Valori catastali più alti per chi ha usato i bonus: gli immobili che rischiano di pagare più tasse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

MILANO. Il governo è a caccia di entrate per finanziare la Manovra d’autunno e la recente revisione dell’Istat del Pil italiano al ribasso rende il percorso più difficoltoso. Tra le ipotesi per finanziare la misura adesso spunta anche una maggiore tassazione sugli immobili che hanno beneficiato del Superbonus e dei bonus edilizi. E’ quanto ha indicato oggi il ministro dell'Economia, Giancarlo Gio… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver alzato bandiera bianca sulla crescita del Pil all’1% nel 2024, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sembra voler infrangere altri tabù con la prossima manovra, dalle accise all’aggiornamento delle rendite catastali. (Today.it)

Ma chi, grazie ai super incentivi, ha reso più efficiente la propria abitazione, dovrà rivedere la rendita catastale. Giancarlo Giorgetti mette le mani avanti. (ilmessaggero.it)

La prossima Legge di bilancio renderà permanenti il taglio del cuneo fiscale e gli sgravi dell'Irpef per i redditi più bassi, le misure per la famiglia e la natalità, e stanzierà i fondi per il nuovo biennio contrattuale '25-'27 per i dipendenti della pubblica amministrazione e la sanità. (Corriere della Sera)

Giorgetti si vendica del Superbonus: “Rincari al catasto per chi lo ha usato”

Il titolare del Mef ha anche ammesso che, viste le stime Istat al ribasso per l’ultimo trimestre dell’anno, risulterà "difficile una crescita del +1% del Pil nel 2024". (Il Giornale d'Italia)

Sul Psb dice: "È ambizioso ma realistico. Il ministro dell’Economia lo ha presentato alle commissioni Bilancio. (Sky Tg24 )

ROMA — Più tasse sulle case: quelle fantasma, fuori dal radar del catasto. E quelle ristrutturate con i bonus pubblici che ora valgono di più. C’è anche il mattone nel menù delle riforme che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti illustra davanti alle commissioni di Camera e Senato, parlando del Psb, il nuovo Piano strutturale di bilancio. (la Repubblica)